Modifica per ricarica ottimale batteria!!!!
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Si e no, se non erro il collegamento originale non va diretto ai fusibili, quindi non è così facile rifare tutto, o almeno credo. Comunque vista la facilità della modifica non vedo perché farsi problemi, agisci, e vedrai che ti risolve i problemi! Se vuoi studiarti il percorso dei cavi e rifarlo ben venga, ma io non ho voluto perderci tempo ho preferito fare qualcosa di già testato da molti andando sul sicuro
- dR.pRoDiGy
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Domandine (e quando mai! )... :
1) ma piuttosto che stagnare i 3 cavetti gialli (modifica che imporrebbe di dissaldare nuovamente, nel malaugurato caso di dover smontare il regolatore di tensione) non sarebbe magari conveniente usare un bel mammut grosso a 3 contatti? Spellando di 2 cm i capi si riesce a stringerli con entrambe le vitine del mammut, garantendo comunque un buon contatto, e mantenendo il tutto smontabile senza saldatore...
2) non sono ancora andato sulla moto a vedere... non si riesce a fare la modifica senza smontare il codone (il mio è in VTR, ed è un po' uno sbattimento toglierlo e rimetterlo!)
1) ma piuttosto che stagnare i 3 cavetti gialli (modifica che imporrebbe di dissaldare nuovamente, nel malaugurato caso di dover smontare il regolatore di tensione) non sarebbe magari conveniente usare un bel mammut grosso a 3 contatti? Spellando di 2 cm i capi si riesce a stringerli con entrambe le vitine del mammut, garantendo comunque un buon contatto, e mantenendo il tutto smontabile senza saldatore...
2) non sono ancora andato sulla moto a vedere... non si riesce a fare la modifica senza smontare il codone (il mio è in VTR, ed è un po' uno sbattimento toglierlo e rimetterlo!)
- dR.pRoDiGy
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dR.pRoDiGy ha scritto:Ho appena comprato 2 mt. di cavo di potenza AWG10 (circa 5 e qualcosa mmq) da un installatore di autoradio fast&furious :D ... questo weekend mi ci metto
io consiglio 6mmq ANTIFIAMMA però anche il tuo dovrebbe andar bene, nel senso se nn ci sono cortocircuiti va bene se per un qualsiasi motivo ci fossero il tuo potrebbe colare.
cmq per il fatto di saldare o mammuttare, secondo me, piuttosto che mammuttare, allora è meglio che saldiate i cavi ai capicorda che ci sono nel connettore marrone, in fabbrica sono solo crimpati!
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dR.pRoDiGy ha scritto:Dici?! Secondo me se mi colano quei cavi vuol dire che è in fiamme tutta la moto :D Comunque ok, magari andrò di stagno sui connettori..
Anche secondo me, però capirai che pur non assumendomi responsabilità nello scrivere la guida è sempre meglio prendere qualche precauzione in più -magari inutile- che qualcuna in meno
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MI SON MESSO ALL'OPERA PER VOI, E HO TROVATO QUESTO:
"For those who don't do the brown plug - i did the white connector, added the wires and started the bike. In a minute or two, the yellow's were so hot I couldn't touch them. The plastic inside had melted a little, so I cut out the brown plug and butt-connected/soldered the wire directly. Started again, stayed cool after 5 minutes of idling. "
RIASSUMENDO:
Il tizio ha fatto la sola mod al connettore bianco e non al marrone, ha avviato la moto e dopo 5 minuti i cavi gialli erano così caldi da non poterli toccare e il connettore marrone iniziava a fondere. ergo FATE LA MODIFICA ANCHE AL CONNETTORE MARRONE!!!
"For those who don't do the brown plug - i did the white connector, added the wires and started the bike. In a minute or two, the yellow's were so hot I couldn't touch them. The plastic inside had melted a little, so I cut out the brown plug and butt-connected/soldered the wire directly. Started again, stayed cool after 5 minutes of idling. "
RIASSUMENDO:
Il tizio ha fatto la sola mod al connettore bianco e non al marrone, ha avviato la moto e dopo 5 minuti i cavi gialli erano così caldi da non poterli toccare e il connettore marrone iniziava a fondere. ergo FATE LA MODIFICA ANCHE AL CONNETTORE MARRONE!!!