Modifica per ricarica ottimale batteria!!!!
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Mi ero dimenticato di postare la risposta.
Allora, dopo la modifica mi segna 13,7V al minimo e 13,6V a 4000 rpm, sono lontano dai 14,4V però la causa credo sia la batteria della Unibat che non è completamente carica e tende a succhiare tutta la corrente.
Comunque è nettamente migliorata da 13,4V al minimo e 12,6V a 4000 rpm, che avevo prima.
Allora, dopo la modifica mi segna 13,7V al minimo e 13,6V a 4000 rpm, sono lontano dai 14,4V però la causa credo sia la batteria della Unibat che non è completamente carica e tende a succhiare tutta la corrente.
Comunque è nettamente migliorata da 13,4V al minimo e 12,6V a 4000 rpm, che avevo prima.
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ai morsetti o al cruscotto?Max_RSVR ha scritto:Mi ero dimenticato di postare la risposta.
Allora, dopo la modifica mi segna 13,7V al minimo e 13,6V a 4000 rpm, sono lontano dai 14,4V però la causa credo sia la batteria della Unibat che non è completamente carica e tende a succhiare tutta la corrente.
Comunque è nettamente migliorata da 13,4V al minimo e 12,6V a 4000 rpm, che avevo prima.
Max, con quella batteria sotto il V60 Aprilia avrai sempre problemi, con le basse temperature ambientali. Dovresti prendere in considerazione di riprendere una Yuasa.Max_RSVR ha scritto: per? la causa credo sia la batteria della Unibat che non ? completamente carica e tende a succhiare tutta la corrente.
Lamps.
Moma
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Playmake che batteria hai sotto? Unibat o Yuasa
Io ho una Unibat e male non è , certo che se con Yuasa miglioro un pensierino c'è lo farei e se poi aggiungo la modifica sto proprio tranquillo.
Non è che qualcuno si ricorda la marca di un tipo di batteria che aveva le dimensioni delle nostre ma uno spunto maggiore?
Io ho una Unibat e male non è , certo che se con Yuasa miglioro un pensierino c'è lo farei e se poi aggiungo la modifica sto proprio tranquillo.
Non è che qualcuno si ricorda la marca di un tipo di batteria che aveva le dimensioni delle nostre ma uno spunto maggiore?
Il fuoristrada nel cuore,il motard nella mente e la sportiva tra le gambe.
Resisto a tutto ma non alle tentazioni.
U' quattrù ammutta u cincù.
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....tanto io c'ho sempre la batteria sdraiata e non faccio testo.... (domenica scorsa mi si e' resettato il quadro 5 volte )
Per conoscenza:
la centralina al momento di decidere di quanti millisecondi aprire gli iniettori legge il voltaggio della batteria e se piu' basso o piu' alto dello standard corregge il tempo in uscita (se e' piu' basso lo aumenta)
Sembra che non c'entra una c@@@o ...
invece no :
se si rimane il piu' possibile prossimi al valore ottimale la centralina non deve correggere ed e' piu' felice :-D :-D ... ed e' piu' felice anche il motore 8)
Gab
Per conoscenza:
la centralina al momento di decidere di quanti millisecondi aprire gli iniettori legge il voltaggio della batteria e se piu' basso o piu' alto dello standard corregge il tempo in uscita (se e' piu' basso lo aumenta)
Sembra che non c'entra una c@@@o ...
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La batteria della mia moto se non erro non è né yuasa né unibatt!
So solo che la moto è in box da 3 mesi e mezzo, la accendo ogni tanto e parte sempre nel giro di mezzo secondo anche se ferma magari da 3 settimane, grazie accumate III
Appena spenta (dopo che ha girato 30 minuti circa, a luci accese) la batteria mi segna un bellissimo 13.6V circa, quindi carica a manetta
So solo che la moto è in box da 3 mesi e mezzo, la accendo ogni tanto e parte sempre nel giro di mezzo secondo anche se ferma magari da 3 settimane, grazie accumate III
Appena spenta (dopo che ha girato 30 minuti circa, a luci accese) la batteria mi segna un bellissimo 13.6V circa, quindi carica a manetta
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Grazie della dritta Playmake!
Purtroppo ho trovato il suggerimento solo oggi (dopo che la mia batteria mi ha lasciato per strada), appena ho una sera libera mi metto all'opera.
Non riesco però a capire se la mia batteria (una FIAMM montata 2 anni fa) è ancora recuperabile, qualcuno mi sa dire come si fa?
Se la cambio, che tipo di accumulatore mi conviene installare?
Purtroppo ho trovato il suggerimento solo oggi (dopo che la mia batteria mi ha lasciato per strada), appena ho una sera libera mi metto all'opera.
Non riesco però a capire se la mia batteria (una FIAMM montata 2 anni fa) è ancora recuperabile, qualcuno mi sa dire come si fa?
Se la cambio, che tipo di accumulatore mi conviene installare?
se sei incerto tieni aperto
Scusate se sono una noia: con le FIAMM (nonostante il nome) abbiamo avuto problemi anche sulle Caponord, soprattutto con questo persistente freddo. E' una batteria che perde lo spunto (va bene per la stagione calda), cosa che non è per la Yuasa.
Lamps.
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Ultima modifica di moma il mercoledì 15 febbraio 2006, 0:25, modificato 1 volta in totale.
Moma
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Se con luci accese i 14 V sono buoni, se a luci spente sei al limite (verifica con le luci).mic ha scritto:Ah dimenticavo,il cruscotto con la moto accesa al minimo segnava già 14 V, a moto spenta 11,9 V
Comunque, la batteria a moto spenta con luci spente dovebbe stare almeno a 12,3 V/12,5 V. Con 11,9 V è messa maluccio