Modifica per ricarica ottimale batteria!!!!
- dR.pRoDiGy
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Ciao Playmake...io ho fatto un piccolo errore.....pensi che possa lasciarlo così o devo modificare?
In pratica ho spellato entrambi i cavi blu che escono dal connettore al posto di saldarlo ad uno solo....
Mi aiuti cosa devo fare????
In pratica ho spellato entrambi i cavi blu che escono dal connettore al posto di saldarlo ad uno solo....
....5° ultima tappa, spelate un cavo blu (negativo) dopo il connettore del regolatore, e saldateci l'estremo del vostro secondo cavo. L'altro estremo ora lo potete connettere alla batteria (polo negativo mi raccomando, come da schema in alto e da foto che ora vi metto, il cavo è quello azzurro!!!):
Mi aiuti cosa devo fare????
meglio 100 cavalli sotto la sella che un asino seduto sopra!!!
- jj
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Premesso che nel fine settimana cercherò di farmi anche io la modifica vi chiedo una cosa:
Come mai fino a quest'anno non mi è mai capitato che la moto non si accendesse o si resettasse il cruscotto mentre da quest'anno mi è già successo almeno una decina di volte? Dite che ho avuto un gran c@lo finora o può essere successo qualcosa?
Come mai fino a quest'anno non mi è mai capitato che la moto non si accendesse o si resettasse il cruscotto mentre da quest'anno mi è già successo almeno una decina di volte? Dite che ho avuto un gran c@lo finora o può essere successo qualcosa?
- playmake
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batteria morta?jj ha scritto:Premesso che nel fine settimana cercherò di farmi anche io la modifica vi chiedo una cosa:
Come mai fino a quest'anno non mi è mai capitato che la moto non si accendesse o si resettasse il cruscotto mentre da quest'anno mi è già successo almeno una decina di volte? Dite che ho avuto un gran c@lo finora o può essere successo qualcosa?
- jj
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Maaa...mi sembra strano, è una yuasa montata nuova l'anno scorso.
poi sento che "spinge" bene e forte tranne ogni tanto che mi fa sta pippa!!
Tipo a cà benno, al ritorno, mi sono fermato a fare benzina e quando l'ho riaccesa ha avuto un'incertezza e mi si è resettato il cruscotto, ho girato la chiave, aspettato di nuovo il check e riprovato, si è accesa benissimo!
Maaah!!
poi sento che "spinge" bene e forte tranne ogni tanto che mi fa sta pippa!!
Tipo a cà benno, al ritorno, mi sono fermato a fare benzina e quando l'ho riaccesa ha avuto un'incertezza e mi si è resettato il cruscotto, ho girato la chiave, aspettato di nuovo il check e riprovato, si è accesa benissimo!
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- playmake
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il fatto ke te l'abbia fatto a moto appena spenta... mi lascia supporre che sia proprio il classico problema di carica... cioé mentre vai la batteria si scarika anziché caricarsi...jj ha scritto:Maaa...mi sembra strano, è una yuasa montata nuova l'anno scorso.
poi sento che "spinge" bene e forte tranne ogni tanto che mi fa sta pippa!!
Tipo a cà benno, al ritorno, mi sono fermato a fare benzina e quando l'ho riaccesa ha avuto un'incertezza e mi si è resettato il cruscotto, ho girato la chiave, aspettato di nuovo il check e riprovato, si è accesa benissimo!
Maaah!!
se non hai garanzie residue non vedo perché non farla... ce l'ho da 4600 km tutto ok batteria sempre bella in forma!
scusa Play una osservazione:
prima della modifica le due coppie di cavi nero/rossi e blu/rossi dopo il connettore bianco sono staccati e proseguono staccati tra di loro....(ma si uniscono prima o poi?); dopo la modifica se ci vado a saldare il cavo da 6mmq praticamente metto in contatto tra loro anche i cavi sopracitati. Ho capito bene?
ciao
prima della modifica le due coppie di cavi nero/rossi e blu/rossi dopo il connettore bianco sono staccati e proseguono staccati tra di loro....(ma si uniscono prima o poi?); dopo la modifica se ci vado a saldare il cavo da 6mmq praticamente metto in contatto tra loro anche i cavi sopracitati. Ho capito bene?
ciao
- albarsv
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Si, li unisci ad entrambi...
in ogni caso entrambi i cavi negativi (pur servendo utilizzi diversi) finiscono nello stesso punto (puoi verificarlo con un tester: fra i due cavi ti darà continuità, cioé che i due cavi sono collegati), per quelli positivi non dovrebbe cambiare nulla (in entrambi esce la medesima tensione +13-15V cc)
Hope this helps
in ogni caso entrambi i cavi negativi (pur servendo utilizzi diversi) finiscono nello stesso punto (puoi verificarlo con un tester: fra i due cavi ti darà continuità, cioé che i due cavi sono collegati), per quelli positivi non dovrebbe cambiare nulla (in entrambi esce la medesima tensione +13-15V cc)
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