Modifica per ricarica ottimale batteria!!!!

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dR.pRoDiGy
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Messaggio da dR.pRoDiGy »

Fatta la modifica ieri mattina... un bel 14-14.1V dal quadro a motore al minimo... 13,8V a 4000 giri... frecce più regolari e clacson "presente"... insomma una fikata ;-)
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mic
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Messaggio da mic »

Ho fatto la modifica (ormai già da qualche giorno) ma la mia Fiamm è proprio andata a putt.ne. Ora vediamo quando mi arriva la nuova batteria. :-x :-x
se sei incerto tieni aperto
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playmake
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Messaggio da playmake »

bene bene son contento che vi funzioni!!!
martinez
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Messaggio da martinez »

Ciao Playmake...io ho fatto un piccolo errore.....pensi che possa lasciarlo così o devo modificare?


In pratica ho spellato entrambi i cavi blu che escono dal connettore al posto di saldarlo ad uno solo....
5° ultima tappa, spelate un cavo blu (negativo) dopo il connettore del regolatore, e saldateci l'estremo del vostro secondo cavo. L'altro estremo ora lo potete connettere alla batteria (polo negativo mi raccomando, come da schema in alto e da foto che ora vi metto, il cavo è quello azzurro!!!):
....

Mi aiuti cosa devo fare???? :?: :oops:
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playmake
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Messaggio da playmake »

no problem! salda il cavo ad entrambi i cavi blu!!! (tra l'altro è quello che ho fatto io, è meglio se lo saldi ad entrambi! ;-) quindi niente di sbagliato ;-)
martinez
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Messaggio da martinez »

play e se i cavi del connettore marrone non li saldo e lascio quella parte come in origine, pensi che sia sbagliato? :?:
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playmake
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Messaggio da playmake »

prova a nn saldare ma senti se scalda.... se scalda molto sarebbe meglio intervenire ;-) ;-)
martinez
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Messaggio da martinez »

ok, ti ringrazio e ti faccio sapere. Ciao a presto! :allah:
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jj
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Messaggio da jj »

Premesso che nel fine settimana cercherò di farmi anche io la modifica vi chiedo una cosa:
Come mai fino a quest'anno non mi è mai capitato che la moto non si accendesse o si resettasse il cruscotto mentre da quest'anno mi è già successo almeno una decina di volte? Dite che ho avuto un gran c@lo finora o può essere successo qualcosa?
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playmake
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Messaggio da playmake »

jj ha scritto:Premesso che nel fine settimana cercherò di farmi anche io la modifica vi chiedo una cosa:
Come mai fino a quest'anno non mi è mai capitato che la moto non si accendesse o si resettasse il cruscotto mentre da quest'anno mi è già successo almeno una decina di volte? Dite che ho avuto un gran c@lo finora o può essere successo qualcosa?
batteria morta?
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jj
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Messaggio da jj »

Maaa...mi sembra strano, è una yuasa montata nuova l'anno scorso.
poi sento che "spinge" bene e forte tranne ogni tanto che mi fa sta pippa!!
Tipo a cà benno, al ritorno, mi sono fermato a fare benzina e quando l'ho riaccesa ha avuto un'incertezza e mi si è resettato il cruscotto, ho girato la chiave, aspettato di nuovo il check e riprovato, si è accesa benissimo!
Maaah!!
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playmake
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Messaggio da playmake »

jj ha scritto:Maaa...mi sembra strano, è una yuasa montata nuova l'anno scorso.
poi sento che "spinge" bene e forte tranne ogni tanto che mi fa sta pippa!!
Tipo a cà benno, al ritorno, mi sono fermato a fare benzina e quando l'ho riaccesa ha avuto un'incertezza e mi si è resettato il cruscotto, ho girato la chiave, aspettato di nuovo il check e riprovato, si è accesa benissimo!
Maaah!!
il fatto ke te l'abbia fatto a moto appena spenta... mi lascia supporre che sia proprio il classico problema di carica... cioé mentre vai la batteria si scarika anziché caricarsi...

se non hai garanzie residue non vedo perché non farla... ce l'ho da 4600 km tutto ok batteria sempre bella in forma!
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filofast
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Messaggio da filofast »

scusa Play una osservazione:
prima della modifica le due coppie di cavi nero/rossi e blu/rossi dopo il connettore bianco sono staccati e proseguono staccati tra di loro....(ma si uniscono prima o poi?); dopo la modifica se ci vado a saldare il cavo da 6mmq praticamente metto in contatto tra loro anche i cavi sopracitati. Ho capito bene?
ciao
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playmake
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Messaggio da playmake »

Bella domanda, io l'ho saldato su entrambi su consiglio di gatto, è da 4600 che va tutto bene quindi credo proprio che la risposta al tuo quesito sia un bel SI altrimenti avrei avuto problemi!!!
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albarsv
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Messaggio da albarsv »

Si, li unisci ad entrambi...
in ogni caso entrambi i cavi negativi (pur servendo utilizzi diversi) finiscono nello stesso punto (puoi verificarlo con un tester: fra i due cavi ti darà continuità, cioé che i due cavi sono collegati), per quelli positivi non dovrebbe cambiare nulla (in entrambi esce la medesima tensione +13-15V cc)

Hope this helps

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