[GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force
- padella
- CurvaturaUno
- Messaggi: 29900
- Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
- Località: oltrepo pavese..
Re: [GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force
Che poi se andiamo a vedere,ogni volta che viene presentato un nuovo pneumatico sembra chissachè...
Poi dopo qualche mese cominci a sentire le prime lamentele,i primi difetti,gente che non si trova..sempre così.
Anche dunlop tt e rc2 parevano il nuovo traguardo delle gomme stradali..eppure poi c’è chi non si trova,chi non le rimonterebbe,chi si aspettava ben altro.
Cioè le gomme che mettono tutti d’accordo non esistono proprio...quindi..
Poi dopo qualche mese cominci a sentire le prime lamentele,i primi difetti,gente che non si trova..sempre così.
Anche dunlop tt e rc2 parevano il nuovo traguardo delle gomme stradali..eppure poi c’è chi non si trova,chi non le rimonterebbe,chi si aspettava ben altro.
Cioè le gomme che mettono tutti d’accordo non esistono proprio...quindi..
- antou76
- 8000 rpm
- Messaggi: 1945
- Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2009, 20:55
- Regione: Piemonte
- Provincia: VERBANO CUSIO OSSOLA - VB
- Moto: my 12 - RSV4 R APRC
- Località: domodossola vb
Re: [GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force
Io il grande deficit che avevo notate e che non sono riuscito ad attenuare nemmeno con le regolazione è la stabilità full gas all’ anteriore, mi spiego meglio:
Dove con le supercorsa BSB facevo seconda -terza full gas cambiando con il quick shifter,
Con le mitas dovevo parzializzare perché sullo sconnesso lo sterzo mi scappava di mano,
Ho provato a non aggrapparmi, a togliere un po’ di molla, a togliere idraulica, ad abbassare la pressione, ma nulla, lo sterzo non voleva saperne di stare fermo, uscivo 20 km/h più lento...
Per il resto nulla da dire
Dove con le supercorsa BSB facevo seconda -terza full gas cambiando con il quick shifter,
Con le mitas dovevo parzializzare perché sullo sconnesso lo sterzo mi scappava di mano,
Ho provato a non aggrapparmi, a togliere un po’ di molla, a togliere idraulica, ad abbassare la pressione, ma nulla, lo sterzo non voleva saperne di stare fermo, uscivo 20 km/h più lento...
Per il resto nulla da dire
APRILIA PAR SEMPAR!
- magojimbo77
- 9000 rpm
- Messaggi: 2694
- Iscritto il: martedì 8 luglio 2014, 11:40
- Regione: Lombardia
- Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
- Moto: my 02 - RSV MILLE R
Re: [GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force
Ecco che esce il Geremi Barges della situazione....[emoji2960][emoji485]antou76 ha scritto:Io il grande deficit che avevo notate e che non sono riuscito ad attenuare nemmeno con le regolazione è la stabilità full gas all’ anteriore, mi spiego meglio:
Dove con le supercorsa BSB facevo seconda -terza full gas cambiando con il quick shifter,
Con le mitas dovevo parzializzare perché sullo sconnesso lo sterzo mi scappava di mano,
Ho provato a non aggrapparmi, a togliere un po’ di molla, a togliere idraulica, ad abbassare la pressione, ma nulla, lo sterzo non voleva saperne di stare fermo, uscivo 20 km/h più lento...
Per il resto nulla da dire
Scusate il mio inglese scritto..[emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Grande V60!!!!!
- torakiki.gt
- 10500 rpm
- Messaggi: 6325
- Iscritto il: lunedì 9 maggio 2011, 21:52
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 09 - SXV 550
- Località: dispersa nella nebbia
Re: [GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force
Di c'è non sono bparagonabili con le supercorsa perché le sp sono gomme da track day, le mitas gomme sportive stradaliantou76 ha scritto:Io il grande deficit che avevo notate e che non sono riuscito ad attenuare nemmeno con le regolazione è la stabilità full gas all’ anteriore, mi spiego meglio:
Dove con le supercorsa BSB facevo seconda -terza full gas cambiando con il quick shifter,
Con le mitas dovevo parzializzare perché sullo sconnesso lo sterzo mi scappava di mano,
Ho provato a non aggrapparmi, a togliere un po’ di molla, a togliere idraulica, ad abbassare la pressione, ma nulla, lo sterzo non voleva saperne di stare fermo, uscivo 20 km/h più lento...
Per il resto nulla da dire
- tatanka
- V60 nel cuore
- Messaggi: 9000
- Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
- Regione: Lombardia
- Provincia: VARESE - VA
- Moto: ALTRA MOTO
- Località: Norde
Re: [GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force
E in italiano?torakiki.gt ha scritto:
Di c'è non sono bparagonabili con le supercorsa perché le sp sono gomme da track day, le mitas gomme sportive stradali
Io ho capito solo la supercazzola con scappellamento a destra:ROTFL:
scusa Andrea
- magojimbo77
- 9000 rpm
- Messaggi: 2694
- Iscritto il: martedì 8 luglio 2014, 11:40
- Regione: Lombardia
- Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
- Moto: my 02 - RSV MILLE R
Re: [GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force
[emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji485]tatanka ha scritto:E in italiano?torakiki.gt ha scritto:
Di c'è non sono bparagonabili con le supercorsa perché le sp sono gomme da track day, le mitas gomme sportive stradali
Io ho capito solo la supercazzola con scappellamento a destra:ROTFL:
scusa Andrea
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Grande V60!!!!!
- torakiki.gt
- 10500 rpm
- Messaggi: 6325
- Iscritto il: lunedì 9 maggio 2011, 21:52
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 09 - SXV 550
- Località: dispersa nella nebbia
Re: [GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force
Ormai scrivo solo col telefono ed è un casino perché quando non sbaglio le parole io ci pensa il correttore a incasinare la frase...
- padella
- CurvaturaUno
- Messaggi: 29900
- Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
- Località: oltrepo pavese..
Re: [GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force
È normale Antò...da sempre una delle caratteristiche positive di Pirelli metzeler è la grande stabilità di sterzo,quasi come avessero un ammortizzatore di sterzo incorporato.antou76 ha scritto:Io il grande deficit che avevo notate e che non sono riuscito ad attenuare nemmeno con le regolazione è la stabilità full gas all’ anteriore, mi spiego meglio:
Dove con le supercorsa BSB facevo seconda -terza full gas cambiando con il quick shifter,
Con le mitas dovevo parzializzare perché sullo sconnesso lo sterzo mi scappava di mano,
Ho provato a non aggrapparmi, a togliere un po’ di molla, a togliere idraulica, ad abbassare la pressione, ma nulla, lo sterzo non voleva saperne di stare fermo, uscivo 20 km/h più lento...
Per il resto nulla da dire
Hai mai montato dunlop?..le mitas sono simili..hanno caratteristiche positive di altro tipo,ma non quella...
- antou76
- 8000 rpm
- Messaggi: 1945
- Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2009, 20:55
- Regione: Piemonte
- Provincia: VERBANO CUSIO OSSOLA - VB
- Moto: my 12 - RSV4 R APRC
- Località: domodossola vb
Re: [GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force
Solo in pista... ma li toppe e giunti non ci sono, sarei curioso di provare le TT, ma probabilmente tornerò a Pirelli diablo supercorsa anche sul V4
APRILIA PAR SEMPAR!
- virusfalco
- CurvaturaUno
- Messaggi: 16271
- Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
- Località: Bergamo
Re: [GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force
Posizione ufficiale Pirelli sulla questione:virusfalco ha scritto:Mi ero fermato alla definizione "omologato per uso stradale" ... Quindi Pirelli insiste a non mettere le parentesi e, quindi, a permettermi di girare per strada con le SC in mescola sulla falco (non ha le parentesi) e non sulla tuono e altre moto in cui il costruttore ha omologato velocità max superiori a 270kmh ... Che la tuono non può comunque raggiungere causa limitatore.antou76 ha scritto:È vero che sono omologate... ma non per tutte le moto...se a libretto hai il (58W) e monti le 58W e ti fermano le FdO vai dritto al collaudo senza passare dal via
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
- torakiki.gt
- 10500 rpm
- Messaggi: 6325
- Iscritto il: lunedì 9 maggio 2011, 21:52
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 09 - SXV 550
- Località: dispersa nella nebbia
Re: [GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force
Cioè fammi capire, fanno una gomma da pista omologata stradale che non può equipaggiare le stradali perché l' omologazione del codice di velocità omologato per suddette gomme non è sufficente per la uso stradale....
- virusfalco
- CurvaturaUno
- Messaggi: 16271
- Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
- Località: Bergamo
Re: [GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force
È fatto appositamente per non poterla usare in strada, ma solo per l'uso nelle gare dove la gomma deve essere omologata.
Non sono interessati a venderle fuori dalle piste.
Scelte.
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Non sono interessati a venderle fuori dalle piste.
Scelte.
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
- testone_RSV
- Limitatore
- Messaggi: 10870
- Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
- Regione: Toscana
- Provincia: PRATO - PO
- Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR
Re: [GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force
Provale, io mi sono trovato davvero bene !antou76 ha scritto:Solo in pista... ma li toppe e giunti non ci sono, sarei curioso di provare le TT, ma probabilmente tornerò a Pirelli diablo supercorsa anche sul V4
Ora le trovi sui 200-220 spedite
- torakiki.gt
- 10500 rpm
- Messaggi: 6325
- Iscritto il: lunedì 9 maggio 2011, 21:52
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 09 - SXV 550
- Località: dispersa nella nebbia
Re: [GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force
Cioè, in pratica è una truffavirusfalco ha scritto:È fatto appositamente per non poterla usare in strada, ma solo per l'uso nelle gare dove la gomma deve essere omologata.
Non sono interessati a venderle fuori dalle piste.
Scelte.
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
- virusfalco
- CurvaturaUno
- Messaggi: 16271
- Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
- Località: Bergamo
Re: [GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force
A termini di legge no, l'omologazione c'è ... Sulla falco le posso montare [emoji85]
In pratica, si può desumere che sia pericoloso usarle su moto troppo potenti, ma solo in strada perché il produttore risponde della sicurezza, mentre in pista tutto ciò non conta.
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
In pratica, si può desumere che sia pericoloso usarle su moto troppo potenti, ma solo in strada perché il produttore risponde della sicurezza, mentre in pista tutto ciò non conta.
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk