Un esperto mi dice che la smagnetizzazione è temporanea.B155B ha scritto:Esatto, portandolo a temperature elevate vien meno la proprietà magnetica del metallo. Non ti so dire però quale sia la temperatura limite ne se sia definitivo o temporaneo (credo definitivo).Foma ha scritto: ...... però anche lì ho letto che scaldando molto il pezzo 2 c'è rischio di smagnetizzarlo, ma non saprei dirti se è vera questa cosa.........
nel "limaggio"
Ste
Report Ruota libera: della serie mi arrangio e spendo poco
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E' vero il foro c'è serve a quello, però bisogna sapere come posizionare l'albero a gomiti. ho visto la sostituzione della ruota libera dal meccanico, è fattibile ma ci vuole un bel po' di manualità e pazienza. Oltre agli atrezzi giusti. Poi bisogna vedere con la ruota libera in mano.... comunque appena si sentono rumori sospetti conviene operare subito altrimenti il danno si aggrava e se è cominciato ad usurarsi qualcosa tirare a lungo serve a ben poco, solo ad aumentare le spese (o la possibilità di insuccesso se si fa fai da te)Tunderfast ha scritto:Per fermare il motore senza danni, mi sembra, che aprilia ha predisposto un foro sul lato destro del motore, che tramite un perno filettato blocca l'albero.
Non vorrei sbagliare ma mi sa che è così
Ciao
e bravo ULTRON
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Re: Report Ruota libera: della serie mi arrangio e spendo po
....passo del filetto per favore?ULTRON ha scritto: - Procurarsi MEGA-bullone da 22mm oppure l'apposito estrattore Aprilia.
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Re: Report Ruota libera: della serie mi arrangio e spendo po
M22x1 (se non erro...)gattobastardo ha scritto:....passo del filetto per favore?
http://www.apriliav60.eu/forum/viewtopi ... 12&t=10643
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Scusa, ma non ti bastava usare un avvitatore pneumatico?matteo ha scritto:fatto tutto! Gira che è una bellezza, alla fine a parte la spesa non è un lavoro troppo complicato..
Attrezzo x bloccare albero motore: barra filettata M8 di una 20ina di cm.. utile, si lavora molto meglio! se volete aggiornare la lista attrezzi..
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e non ce l'ho sotto mano, e mi seccava segare la brugola! Oltre a non avere una chiave da 37(o giù di li) per tenere il volano... poi bloccando l'albero ti vien meglio anche il serraggio..per smontare abbiamo fatto in due, uno sulla moto, marcia e freni tirati, ma è stata un po' dura specie per tirare l'estrattore della campana.
Per inserire il fermo non è difficile, nel punto giusto la barra si avvita dentro una 15 ina di cm, una cifra.. meglio stare abbondanti. penso che in ferramenta le trovi a metro..poi basta un dado e un controdado x avvitarla o un galletto, ancora meglio. E va bene anche per altri lavori in caso..
Per inserire il fermo non è difficile, nel punto giusto la barra si avvita dentro una 15 ina di cm, una cifra.. meglio stare abbondanti. penso che in ferramenta le trovi a metro..poi basta un dado e un controdado x avvitarla o un galletto, ancora meglio. E va bene anche per altri lavori in caso..
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Re: Report Ruota libera: della serie mi arrangio e spendo poco
quindi ricapitolando con lo svitatore pneumatico tiro via la brugola da 14mm.dopo di che per togliere il volano senza estrattore aprilia come faccio?
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Re: Report Ruota libera: della serie mi arrangio e spendo po
Chiedo a voi guru del V60 la ruota libera della mia R2001 è uguale a tutte le altre degli altri anni e il pezzo ducati va bene per la mia? Grazie a tutti per la risposta,se non ci fosse questo forum per me sarebbe un bel casino!!!!
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