Davi#86 ha scritto:Ora test con la nuova moto e speriamo che Vinales tiri fuori il suo talento per il 2022.
So da fonte certa che stanno spendendo come non mai per lo sviluppo della moto
Lamps
E non potevano spalmarli in più anni, quelli passati, invece di vedersi sorpassare da chi ha iniziato con loro.
Il mio termine di paragone dell'aprilia sono proprio suzuki e ktm.
Giusto ieri sera la mia fonte certa mi ha raccontato altre cosette, alcune posso dirle altre no... interessante quello che mi ha raccontato sullo sviluppo aerodinamico degli ultimi anni, in pratica le moto attuali senza ali, alette, alettoni e chi più ne ha più ne metta sarebbero del tutto inguidabili, anzi testuali parole "ti stenderesti alla prima curva" perchè ormai tutta l'elettronica motogp è settata tenendo conto del carico extra generato dalla varie appendici. Mi ha anche detto che la minima variazione nella forma o tipologia delle appendici si sente tantissimo sul comportamento dinamico della moto, probabilmente perchè parliamo di mezzi molto più leggeri di una auto e quindi molto più influenzabili da variazioni esterne.
Per finire mi ha anche detto che siamo già arrivati al punto di subire gli influssi aerodinamici negativi della moto che ci si trova davanti, con i piloti costretti ad abituarsi a un comportamento della moto molto diverso tra quando non hanno nessuno davanti e quando invece sono vicini a chi li precede, e non tutti i piloti sono bravi allo stesso modo ad adattarsi a questo continuo cambiamento.
Poi abbiamo parlato delle novità 2022 della motogp di Noale, ma qui muto devo stare...
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
pave ha scritto:Giusto ieri sera la mia fonte certa mi ha raccontato altre cosette, alcune posso dirle altre no... interessante quello che mi ha raccontato sullo sviluppo aerodinamico degli ultimi anni, in pratica le moto attuali senza ali, alette, alettoni e chi più ne ha più ne metta sarebbero del tutto inguidabili, anzi testuali parole "ti stenderesti alla prima curva" perchè ormai tutta l'elettronica motogp è settata tenendo conto del carico extra generato dalla varie appendici. Mi ha anche detto che la minima variazione nella forma o tipologia delle appendici si sente tantissimo sul comportamento dinamico della moto, probabilmente perchè parliamo di mezzi molto più leggeri di una auto e quindi molto più influenzabili da variazioni esterne.
Per finire mi ha anche detto che siamo già arrivati al punto di subire gli influssi aerodinamici negativi della moto che ci si trova davanti, con i piloti costretti ad abituarsi a un comportamento della moto molto diverso tra quando non hanno nessuno davanti e quando invece sono vicini a chi li precede, e non tutti i piloti sono bravi allo stesso modo ad adattarsi a questo continuo cambiamento.
Poi abbiamo parlato delle novità 2022 della motogp di Noale, ma qui muto devo stare...
Lamps
Eh no... Così non va bene.... Ora tuo cugino ce lo devi presentare!...