Motori Tuono V4 1000 facciamo un pò di chiarezza.
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Re: Motori Tuono V4 1000 facciamo un pò di chiarezza.
Ci rinuncio, butto la spugna...onestamente, dopo aver aperto un motore di una Rsv4 2012 con carter aggiornati, contro-albero su cuscinetti e famoso foro lato carter...apriamo e troviamo albero motore vecchio tipo con catene larghe ma volano mitsubishi, teste aprc marcate 06/12...quindi come sono stati assemblati lo sanno solo loro,senza aprire non si vede nulla.
Le uniche certezze rimangono (volano koukusan albero nuovo), volano mitsubishi albero vecchio.
Sempre aprendo carter alternatore và verificato se il controalbero gira su cuscinetti (nuovo modello) o su Bronzine, non sono a sto punto certo che il foro lato pignone identifichi i carter nuovi, sarei per aprire.
Per le teste nonostante hanno lo stesso codice presentano tappi di sigillo differenti, sulla mia tuono sono tappi innestati, mentre su questa Rsv4 sono avvitati, a livello di fluidodinamica interna non so se cambia qualcosa.
Da catalogo ricambi le teste cambiano codice dal 2013 con i modelli abs dove montano molle valvole nuove più resistenti.
Le uniche certezze rimangono (volano koukusan albero nuovo), volano mitsubishi albero vecchio.
Sempre aprendo carter alternatore và verificato se il controalbero gira su cuscinetti (nuovo modello) o su Bronzine, non sono a sto punto certo che il foro lato pignone identifichi i carter nuovi, sarei per aprire.
Per le teste nonostante hanno lo stesso codice presentano tappi di sigillo differenti, sulla mia tuono sono tappi innestati, mentre su questa Rsv4 sono avvitati, a livello di fluidodinamica interna non so se cambia qualcosa.
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Re: Motori Tuono V4 1000 facciamo un pò di chiarezza.
2011-2012 è stata una bolgia infernale, ogni motore è diverso dall'altro
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Re: Motori Tuono V4 1000 facciamo un pò di chiarezza.
La mia Aprc 2012 ha il numero di motore 1499, chi mi sa dire che configurazione ha ? Ho avuto problema alle teste , fumo bianco e valvole che non escono dalla sede, sembra che sia successo come a te Gabro
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Re: Motori Tuono V4 1000 facciamo un pò di chiarezza.
chiedo scusa per la domanda, ma coi motori 1100 si è raggiunta una standardizzazione completa?
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Re: Motori Tuono V4 1000 facciamo un pò di chiarezza.
a parte i primi motori 2015 che avevano dei carter 2014 rialesati, si.
i 2017 hanno spinotti pistoni diversi e teste CNC per il resto sono uguali ai 2016
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Re: Motori Tuono V4 1000 facciamo un pò di chiarezza.
a parte i primi motori 2015 che avevano dei carter 2014 rialesati, si.Gabro ha scritto:a parte i primi motori 2015 che avevano dei carter 2014 rialesati, si.
i 2017 hanno spinotti pistoni diversi e teste CNC per il resto sono uguali ai 2016
Famme capi, se aleso il blocco cilindri, compriamo 4 pistoni della tuono 1000, 4 bielle e lavoro albero motore portandolo a 36mm sule bronzine di Biella esce un 1077?
Se riesce a mantenere le bielle del 1000,perchè se la testa di biella và sui pistoni, la vedo molto molto fattibile anche economicamente
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Re: Motori Tuono V4 1000 facciamo un pò di chiarezza.
Ed eccomi qui...dato che ho la scimmia che sta cominciando ad arrampicarsi, metto le mani avanti e chiedo qualche delucidazione....
Forse, e dico forse potrei passare dal v60 al v4...rimandando sempre sulla Tuono che secondo me va bene per fare tutto, strada pista e turismo anche volendo...
Comunque sarei tentato dalla tuono v4 1000, quindi lasciando perdere la 1100 che è fuori budget a meno di trovare un’occasione prepotente...
Ho letto un po’ il topic ma vedo che c’è un bel casino sui vari motori prodotti...detto questo qual’è l’annata migliore secondo voi?
Ed eventualmente a cosa devo stare attento e cosa devo controllare quando vado a vederne una?
Grazie mille a chi vorrà rispondermi [emoji846]
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Forse, e dico forse potrei passare dal v60 al v4...rimandando sempre sulla Tuono che secondo me va bene per fare tutto, strada pista e turismo anche volendo...
Comunque sarei tentato dalla tuono v4 1000, quindi lasciando perdere la 1100 che è fuori budget a meno di trovare un’occasione prepotente...
Ho letto un po’ il topic ma vedo che c’è un bel casino sui vari motori prodotti...detto questo qual’è l’annata migliore secondo voi?
Ed eventualmente a cosa devo stare attento e cosa devo controllare quando vado a vederne una?
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Re: Motori Tuono V4 1000 facciamo un pò di chiarezza.
Io ho preso un 1000 APRC per risprmiare ma sinceramente se tornassi indietro prenderei un 1100.Pava ha scritto:Ed eccomi qui...dato che ho la scimmia che sta cominciando ad arrampicarsi, metto le mani avanti e chiedo qualche delucidazione....
Forse, e dico forse potrei passare dal v60 al v4...rimandando sempre sulla Tuono che secondo me va bene per fare tutto, strada pista e turismo anche volendo...
Comunque sarei tentato dalla tuono v4 1000, quindi lasciando perdere la 1100 che è fuori budget a meno di trovare un’occasione prepotente...
Ho letto un po’ il titpic ma vedo che c’è un bel casino sui vari motori prodotti...detto questo qual’è l’annata migliore secondo voi?
Ed eventualmente a cosa devo stare attento e cosa devo controllare quando vado a vederne una?
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Re: Motori Tuono V4 1000 facciamo un pò di chiarezza.
Alla fine ho deciso di tenere la mia per ora....
magari più avanti, al 1100 ci farò più che un pensierino [emoji23]
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Re: Motori Tuono V4 1000 facciamo un pò di chiarezza.
Obbravo, lunga vita al V2
Paolo
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Re: Motori Tuono V4 1000 facciamo un pò di chiarezza.
Sto vendendo la mia Rsv Old per passare alla Tuono V4, so che bisogna prestare attenzione al famoso foro... la moto ha 26.000km sempre tagliandata e ha fatto pista (cosa che in genere mi interessa poco se ben fatta la manutenzione) , unica cosa quando sono andato a vederla non ho fatto caso alla presenza o meno di questo foro.. che fare rischiare a prenderla oppure acquistarla solo esclusivamente se lo ha?
Grazie
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Re: Motori Tuono V4 1000 facciamo un pò di chiarezza.
Di che anno è esattamente la moto di cui stai parlando?Sricecool ha scritto:Sto vendendo la mia Rsv Old per passare alla Tuono V4, so che bisogna prestare attenzione al famoso foro... la moto ha 26.000km sempre tagliandata e ha fatto pista (cosa che in genere mi interessa poco se ben fatta la manutenzione) , unica cosa quando sono andato a vederla non ho fatto caso alla presenza o meno di questo foro.. che fare rischiare a prenderla oppure acquistarla solo esclusivamente se lo ha?
Grazie
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Re: Motori Tuono V4 1000 facciamo un pò di chiarezza.
Una domanda da ignorante ragazzi, ma questo foro cosa sarebbe / significa?Sricecool ha scritto:Sto vendendo la mia Rsv Old per passare alla Tuono V4, so che bisogna prestare attenzione al famoso foro... la moto ha 26.000km sempre tagliandata e ha fatto pista (cosa che in genere mi interessa poco se ben fatta la manutenzione) , unica cosa quando sono andato a vederla non ho fatto caso alla presenza o meno di questo foro.. che fare rischiare a prenderla oppure acquistarla solo esclusivamente se lo ha?
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Re: Motori Tuono V4 1000 facciamo un pò di chiarezza.
Significa che ha il basamento del motore modificato per il contralbero a cuscinetti al posto del contralbero a bronzine.
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Re: Motori Tuono V4 1000 facciamo un pò di chiarezza.
E tante altre migliorie...sicilianazzo ha scritto:Significa che ha il basamento del motore modificato per il contralbero a cuscinetti al posto del contralbero a bronzine.
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