Girovagando su internet mi sono imbattuto su questo video...
https://www.youtube.com/watch?v=lCyuTaLmFqw
Mai visto turbizzare un V60...e data la mia assoluta incompetenza non sto a giudicare il lavoro del tipo...ma a me sembra tutto decisamente precario!!!
Falchetto Turbizzato
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Re: Falchetto Turbizzato
bello l'air fuel meter..... normalmente collegato a centralina aggiuntiva...
vorrei averlo sul k ma costa uno sproposito
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Re: Falchetto Turbizzato
che sarebbe??davidecesare 2 ha scritto:bello l'air fuel meter..... normalmente collegato a centralina aggiuntiva...
vorrei averlo sul k ma costa uno sproposito
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Re: Falchetto Turbizzato
calcola all'istante il rapporto stechiometrico e vedi se la miscela è giusta
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Re: Falchetto Turbizzato
non è il primo , ne ho visti anche su new con charger però magari metteva il video del giro
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Re: Falchetto Turbizzato
se è ben fatta l'elettronica e non si pompa troppo...minimo 150 cv ma con tanta coppia e puo'
tenere
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Re: Falchetto Turbizzato
Non ne capisco molto, ma per quel poco che so dovrebbe esser una moto con compressore volumetrico, cosa un po' diversa dalla turbina...
In ogni caso non capisco l'utilità del manometro messo lì!
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I cavalli davanti mordono dietro scalciano e in mezzo sono scomodi (Ian Fleming)
Quelli che stringo tra le gambe sono comodissimi..
Le passioni sono difetti o virtù solamente se portate all'estremo (Goethe)
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Re: Falchetto Turbizzato
il volumetrico mangia molta piu' potenza rispetto al soffiato.
quel manometro sul turbo è fondamentale perche' se sbagli la miscela il motore si rompe subito
il rapporto stechiometrico sul turbo è molto diverso dall'aspirato in pratica la miscela è ben
piu' grassa
certo ci sono degli svantaggi come il peso , la complessita' e gli scambiatori aggiuntivi ma i vantaggi sulla coppia determinano una guida piu' fluida ed elastica e la potenza massima è decisamente superiore
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