[VK69]PEGASO "DUE PUNTO ZERO"
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[VK69]PEGASO "DUE PUNTO ZERO"
siccome mi prudono le mani e non riesco a stare fermo ora vi scrivo cosa ho combinato sulla pegaso .
Tutto ebbe inizio in 15 giugno del 2015 ,dopo una rovinosa caduta sul lavoro che mi ha causato un periodo di stop di circa 6 mesi senza poter usare la moto per dolori alla schiena , appena uscito dal trauma della vendita della Tuono(maggio stesso anno ) e la salita sulla Pegaso (una tragedia ) anziché abbattermi ho deciso di mettere mani sulla nuova arrivata ...
solo 1000 km di guida 2 uscite un poco più di un mese è ho capito che ha tante limitazioni (per il mio stile di guida ) e anche a livello estetico non si poteva guardare ...da dietro sembrava uno scooter di grossa cilindrata anche come prestazioni non è un granché sospensioni troppo morbide, freni giusti per le prestazioni della moto il posteriore è una bomba , la seduta troppo bassa e le pedane troppo avanzate il cruscotto troppo vecchio , il manubrio nero non mi piaceva ecc ....
quindi mi sono informato e a livello motore per ora non ci faccio nulla a parte gli scarichi e di ciclistica provo a indurire il tutto .
come era già lo avete visto o conoscete il modello
ecco le foto dei vari lavori
....... troppe foto vi metto le foto di come è ora la moto
in queste foto manca faro anteriore e cruscotto
in futuro metto altre foto
ora sotto con i commenti ditemi tutto ciò che vi passa in mente (per la moto naturalmente )
Tutto ebbe inizio in 15 giugno del 2015 ,dopo una rovinosa caduta sul lavoro che mi ha causato un periodo di stop di circa 6 mesi senza poter usare la moto per dolori alla schiena , appena uscito dal trauma della vendita della Tuono(maggio stesso anno ) e la salita sulla Pegaso (una tragedia ) anziché abbattermi ho deciso di mettere mani sulla nuova arrivata ...
solo 1000 km di guida 2 uscite un poco più di un mese è ho capito che ha tante limitazioni (per il mio stile di guida ) e anche a livello estetico non si poteva guardare ...da dietro sembrava uno scooter di grossa cilindrata anche come prestazioni non è un granché sospensioni troppo morbide, freni giusti per le prestazioni della moto il posteriore è una bomba , la seduta troppo bassa e le pedane troppo avanzate il cruscotto troppo vecchio , il manubrio nero non mi piaceva ecc ....
quindi mi sono informato e a livello motore per ora non ci faccio nulla a parte gli scarichi e di ciclistica provo a indurire il tutto .
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Re: [VK69]PEGASO "DUE PUNTO ZERO"
fantastico ! Pegaso 2.0
- Ino
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Re: [VK69]PEGASO "DUE PUNTO ZERO"
Aggressiva!!!!!
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Re: [VK69]PEGASO "DUE PUNTO ZERO"
Qui ci sta un bello stile minimal post atomico alla Mad Max. Così potrebbe avere il suo perchè.....
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Re: [VK69]PEGASO "DUE PUNTO ZERO"
La vogliamo cazzutissima
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Re: [VK69]PEGASO "DUE PUNTO ZERO"
Io aspetto di vederla finita, ma la strada intrapresa è interessante...
Paolo
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Re: [VK69]PEGASO "DUE PUNTO ZERO"
Complimenti Vikingo !!! Molto curioso di vederla finita anche io ;)
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Re: [VK69]PEGASO "DUE PUNTO ZERO"
cose fatte
alzato il c@lo di almeno 10 cm (due staffe sotto il telaietto posteriore , quindi ho dovuto spostare il cilindretto chiave posteriore , e l'attacco serbatoio/sella, in più ho dovuto sollevare e spostarere in dietro il serbatoio una montagna di taglia salda ritaglia risalda ecccc
fatto gli attacchi per il nottolini cavaletto posteriore , link di collegamento tra scarico nuovo e collettori originali(un grazie a mercellinocorse ) , adattamento impianto elettrico per blocchetti luce nuovi e rifatto i collegamenti della parte posteriore , spostato il regolatore di tensione , ricostruite le pedane passeggero (ancora in costruzione), staffa per reggere il parafango DD 750/1200 e supporto cruscotto , nuovi attacchi per il parafango basso DD 750/1200 , attacchi nuovi per il para catena DD 750/1200(ora gli avevo messo quello dell'rs 125 ma è troppo striminzito
cambiato forcella anteriore da normale a steli rovesciati di una pegaso del '99 con relative piastre , messi prima i riser della tuono old ma troppo alti poi messi quelli rizzoma più bassi e stanno meglio , sostituito il mono posteriore scoppiato con uno più buono e in più con il regolatore del precarico molla idraulico , messo acceleratore e pompa freno anteriore Tuono new, manettino aria RSV -Tuono old
cmq il 90% dei pezzi aggiunti o sostituiti proviene dal mondo aprilia
questo era il primo cruscotto (rs125 2008), ma mi sa che ho fatto il danno e era se non riesco a ripararlo dovrò trovarne un'altro
qui la plancia comandi (più o meno quella della tuono old ma con i paramani e specchietti DD1200
qui mascherina e il faro di una SXV 550 ultima serie (almeno penso)
cose da fare ancora
-mettere il sensore velocità sulla ruota posteriore con una staffa in allumino saldata (sempre roba di marcellinocorse )
-fare l'attacco faro posteriore nuovo
-mettere le molle agli scarichi (saldando gli attacchi)
-fare le staffe del para catena
-fare la staffa per la regolazione idraulica della molla posteriore
-decide che fianchetti mettere
-decidere il colore
-decidere dove mettere le frecce
-fissare il faro e mascherina anteriore
-modificare le pedaline poggia piede
-modificale leva freno posteriore
quindi ne ho di lavoro da fare , ma contado il fatto che ho iniziato i lavori effettivi a settembre per poi fermarmi da fine novembre fino a metà marzo sto andando molto veloce con i lavori e per fortuna che moti pezzi li avevo in casa delle varie v2 che mi sono capitate tra le mani
alzato il c@lo di almeno 10 cm (due staffe sotto il telaietto posteriore , quindi ho dovuto spostare il cilindretto chiave posteriore , e l'attacco serbatoio/sella, in più ho dovuto sollevare e spostarere in dietro il serbatoio una montagna di taglia salda ritaglia risalda ecccc
fatto gli attacchi per il nottolini cavaletto posteriore , link di collegamento tra scarico nuovo e collettori originali(un grazie a mercellinocorse ) , adattamento impianto elettrico per blocchetti luce nuovi e rifatto i collegamenti della parte posteriore , spostato il regolatore di tensione , ricostruite le pedane passeggero (ancora in costruzione), staffa per reggere il parafango DD 750/1200 e supporto cruscotto , nuovi attacchi per il parafango basso DD 750/1200 , attacchi nuovi per il para catena DD 750/1200(ora gli avevo messo quello dell'rs 125 ma è troppo striminzito
cambiato forcella anteriore da normale a steli rovesciati di una pegaso del '99 con relative piastre , messi prima i riser della tuono old ma troppo alti poi messi quelli rizzoma più bassi e stanno meglio , sostituito il mono posteriore scoppiato con uno più buono e in più con il regolatore del precarico molla idraulico , messo acceleratore e pompa freno anteriore Tuono new, manettino aria RSV -Tuono old
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questo era il primo cruscotto (rs125 2008), ma mi sa che ho fatto il danno e era se non riesco a ripararlo dovrò trovarne un'altro
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qui mascherina e il faro di una SXV 550 ultima serie (almeno penso)
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quindi ne ho di lavoro da fare , ma contado il fatto che ho iniziato i lavori effettivi a settembre per poi fermarmi da fine novembre fino a metà marzo sto andando molto veloce con i lavori e per fortuna che moti pezzi li avevo in casa delle varie v2 che mi sono capitate tra le mani
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Re: [VK69]PEGASO "DUE PUNTO ZERO"
magari qui in italia non si può , già sono al limite della omologazione visto che ho tolto e messo parti originali ma le misure sono rimaste le stesse ...Phrankie ha scritto:Qui ci sta un bello stile minimal post atomico alla Mad Max. Così potrebbe avere il suo perchè.....
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Re: [VK69]PEGASO "DUE PUNTO ZERO"
Foto news rapine impennate?
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Re: [VK69]PEGASO "DUE PUNTO ZERO"
riesumo il post.. ci sono novità? foto?
lamps fratelli apriliati!!! factory dedalus..
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Re: [VK69]PEGASO "DUE PUNTO ZERO"
hai battuto un pò la fiacca eh..?!
comunque il davanti SXV dorsoduro non è male, ora devi passare al posteriore, pensi di utilizzare altri pezzi aprilia?
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Re: [VK69]PEGASO "DUE PUNTO ZERO"
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Re: [VK69]PEGASO "DUE PUNTO ZERO"
i, in effetti il codone sxv è troppo slaanciato per la linea un pò tozza della pegaso.
anche il codone ktm sembra un pò troppo striminzito...
magari potresti provare un codone tuono o DD, giusto per stare in aprilia, che sono abbastanza larghi nella parte finale e si intonano meglio con la linea cicciotta della pegaso
anche il codone ktm sembra un pò troppo striminzito...
magari potresti provare un codone tuono o DD, giusto per stare in aprilia, che sono abbastanza larghi nella parte finale e si intonano meglio con la linea cicciotta della pegaso