Dunlop gpr 300
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Re: Dunlop gpr 300
Appena montate sulla Falco, spero di provarle presto.
Coppia 120/180 pagata 180 euro.
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Re: Dunlop gpr 300
Vai sereno, per quello che sono i miei gusti.... Sono tra le migliori gomme che ho usato per strada, sincere, buon grip più o meno in tutti i contesti, tengono bene sul bagnato... E reggono molto bene anche il caldo, l'anno scorso ci sono andato in posta tre volte tra luglio e agosto e non ho avuto problemi...
Unico neo, come il 99% delle gomme che ho usato, l'anteriore si scalina... Un buon 5/6000km ce li puoi fare... Tengono bene, anzi tengono meglio da finite che da nuove!... Da nuove causa La gomma morbida ed un certo spessore, danno una lieve sensazione di ondeggiamenti, cosa che con il consumo sparisce.
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Re: Dunlop gpr 300
Ma dai, Pole, ci sei addirittura andato alla "Posta", per ben tre volte... ? Ed hanno resistito al tremendo stress ? Io quasi quasi lunedì oso e ci vado in banca, vi farò saperepole ha scritto:Vai sereno, per quello che sono i miei gusti.... Sono tra le migliori gomme che ho usato per strada, sincere, buon grip più o meno in tutti i contesti, tengono bene sul bagnato... E reggono molto bene anche il caldo, l'anno scorso ci sono andato in posta tre volte tra luglio e agosto e non ho avuto problemi...
Unico neo, come il 99% delle gomme che ho usato, l'anteriore si scalina... Un buon 5/6000km ce li puoi fare... Tengono bene, anzi tengono meglio da finite che da nuove!... Da nuove causa La gomma morbida ed un certo spessore, danno una lieve sensazione di ondeggiamenti, cosa che con il consumo sparisce.
Paolo
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Re: Dunlop gpr 300
Ma lascia perde, quelli so banditi veri ti levano pure la moto, che sei mattoMatte ha scritto:Ma dai, Pole, ci sei addirittura andato alla "Posta", per ben tre volte... ? Ed hanno resistito al tremendo stress ? Io quasi quasi lunedì oso e ci vado in banca, vi farò saperepole ha scritto:Vai sereno, per quello che sono i miei gusti.... Sono tra le migliori gomme che ho usato per strada, sincere, buon grip più o meno in tutti i contesti, tengono bene sul bagnato... E reggono molto bene anche il caldo, l'anno scorso ci sono andato in posta tre volte tra luglio e agosto e non ho avuto problemi...
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Re: Dunlop gpr 300
Dici che è un azzardo eccessivo... ?
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Re: Dunlop gpr 300
Sabato ho fatto un po' di curve fino al mare. Ero in due ed effettivamente il posteriore mi dava la sensazione di "ruota sgonfia", e la mia era stata portata a 2,8 bar 5' prima, però senza perdere grip. Oggi farò un giretto da solo e vediamo come si comporta.
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Re: Dunlop gpr 300
Arrivato a 5700 km. Giudizio complessivo: posso ritenermi soddisfatto.
Avrebbero fatto forse ancora un mille km, anteriore scalinato sui 4 mila km ma si riesce a guidare lo stesso. Tenendo presente che ho fatto un Torino-Roma-Torino in autostrada il posteriore non si appiattito. Buona confidenza, non mai sentito mancare l'appoggio. Anche sul freddo e sul bagnato la tenuta, sia in accelerazione che in frenata, rimane buona (nonostante assenza di qualsiasi tipo di controllo). Può essere che le rimonterò l'anno prossimo, a meno di provare le sorelle "più grandi" Qualifier Core.
Avrebbero fatto forse ancora un mille km, anteriore scalinato sui 4 mila km ma si riesce a guidare lo stesso. Tenendo presente che ho fatto un Torino-Roma-Torino in autostrada il posteriore non si appiattito. Buona confidenza, non mai sentito mancare l'appoggio. Anche sul freddo e sul bagnato la tenuta, sia in accelerazione che in frenata, rimane buona (nonostante assenza di qualsiasi tipo di controllo). Può essere che le rimonterò l'anno prossimo, a meno di provare le sorelle "più grandi" Qualifier Core.
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Re: Dunlop gpr 300
Giobbe ha scritto:Arrivato a 5700 km. Giudizio complessivo: posso ritenermi soddisfatto.
Avrebbero fatto forse ancora un mille km, anteriore scalinato sui 4 mila km ma si riesce a guidare lo stesso. Tenendo presente che ho fatto un Torino-Roma-Torino in autostrada il posteriore non si appiattito. Buona confidenza, non mai sentito mancare l'appoggio. Anche sul freddo e sul bagnato la tenuta, sia in accelerazione che in frenata, rimane buona (nonostante assenza di qualsiasi tipo di controllo). Può essere che le rimonterò l'anno prossimo, a meno di provare le sorelle "più grandi" Qualifier Core.
Stesse impressioni mie... aggiungo che questa gomma tiene benissimo anche da slick, lo garantisco ( ovviamente sull'asciutto) si potrebbe veramente portare alla tela senza pericolo.
... Indovina, ho le core da questa estate!.. prese perché pensavo che potessero essere delle gpr "migliorate", mi aspettavo le stesse caratteristiche delle gpr con un qualcosa in più.. ragionamento toppato alla grande!.
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Re: Dunlop gpr 300
Allora se dici cosi guarderò altrove per il cambio estivo... anche se so già che prima o poi le proverò ugualmente!
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Re: Dunlop gpr 300
Non che fanno schifo le Core, ma sono gomme più sportive di quel che danno da intendere, infatti sono un gradino sotto le mk3... Ma per come vanno tanto vale prendere le mitas, sono molto simili tra loro come sensazioni di guida, rapide a scendere in piega, incostanti, nervose, non sopportano il freddo, l' anteriore impossibile da chiudere.... In compenso, su asfalto a grana grossa, con il caldo, sono una goduria.
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Re: Dunlop gpr 300
Ciao Pole,
ti posso chiedere un parere più approfondito sulle Core? Ero giusto indeciso tra queste e le GPR300 ma non trovo nulla di nulla in rete.
ti posso chiedere un parere più approfondito sulle Core? Ero giusto indeciso tra queste e le GPR300 ma non trovo nulla di nulla in rete.
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Re: Dunlop gpr 300
AnTuono ha scritto:Ciao Pole,
ti posso chiedere un parere più approfondito sulle Core? Ero giusto indeciso tra queste e le GPR300 ma non trovo nulla di nulla in rete.
Si certo, scusa se ti rispondo solo ora... Le core sotto l'aspetto delle performance sono superiori alle gpr300, su questo non c'è dubbio, anche il comportamento è più simile ad una gomma sportiva, inoltre sono estremamente comunicative, se non tengono ti mandano un fax,SMS,mail, raccomandata, whatsapp, telegramma, poi una volta trovata una strada che gli piace, diventano stabili come se fossi di un binario, però questa doppia anima è snervante, ti basta trovare una curva più scivolosa delle altre e la gomma scivola.... Le gpr300 a loro favore hanno un rendimento più costante, e migliore quando fa freddo, anche queste sono prevedibili e difficilmente mettono in difficoltà! Anche l'anteriore delle gpr300 è un bel binario, tra l'anteriore e il posteriore il davanti tiene di più!...
Alla fine sono due gomme con il tipico Dna Dunlop, anteriori granitici... Ma sono due gomme diverse per il resto, una più stradale per un uso 365 giorni l'anno, l'altra più da smanettata primavera/estate.
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Re: Dunlop gpr 300
Ti ringrazio per le tue impressioni! Alla fine mi sa che la scelta ricade sulle GPX 300 visto che userò la moto principalmente per il diporto. Il tempo dei sabati passati a smanettare è finito da un po'.
Magari quando le monto scrivo qui le mie impressioni ;)
Magari quando le monto scrivo qui le mie impressioni ;)
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Re: Dunlop gpr 300
Si, dei pareri in più male non fanno... Anche per un semplice confronto di sensazioni...
Aggiungo che le qualifier core sono made in France, mentre le gpr300 sono made in Japan fatte dalla sumitomo tyre(spero di non sbagliare)
Su eBay ho visto le core a 170/180€ circa... Mentre le gpr viaggiano sui 190€ ... Dovessi rimontare una delle due, prenderei le più economiche che trovo! Da un po' di tempo a questa parte i prezzi delle gomme sono diventati esagerati...le gpr stesse sono aumentate di oltre 30/40 euro la coppia.
Aggiungo che le qualifier core sono made in France, mentre le gpr300 sono made in Japan fatte dalla sumitomo tyre(spero di non sbagliare)
Su eBay ho visto le core a 170/180€ circa... Mentre le gpr viaggiano sui 190€ ... Dovessi rimontare una delle due, prenderei le più economiche che trovo! Da un po' di tempo a questa parte i prezzi delle gomme sono diventati esagerati...le gpr stesse sono aumentate di oltre 30/40 euro la coppia.