Magnesium su telaio old
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Re: Magnesium su telaio old
Non so se sia un lavoro a portata di un appassionato,non credo sia così semplice. Trovare un motore old usato no?
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Re: Magnesium su telaio old
A voi tutti che ( il motore magnesium non si può montare se non metti il suo cablaggio, centralina c@@@i e mazzi) gradirei che prima di parlare si informino ( come ho fatto anche io) il motore si può montare tranquillamente come dicevo ad esempio jim lo montó utilizzando il suo cablaggio e centralina originale e sostituendo la eprom con quella ibrida fatta da gabro, come dicevo non è che sparò a zero ragà
secondo me spendere 250€ per aprire il motore per capire quale è il danno (tendicatena o pistone o qualsiasi altra cosa) e un po’ un controsenso cioè con 500€ lo cambio con un magnesium o old comunque cioè conviene più tosto spenderne il doppio e comprare un motore;
Il punto era capire se effettivamente c’è tutta sta differenza o meno...
Ps
Con il primo punto non voglio offendere nessuno, ma se dite alle persone intenzionate a fare qualcosa e dite per certi che non si può fare la portate fuori strada e non la aiutate con ciò ripeto e meglio che uno si informa prima di dare per certo una qualsiasi cosa
secondo me spendere 250€ per aprire il motore per capire quale è il danno (tendicatena o pistone o qualsiasi altra cosa) e un po’ un controsenso cioè con 500€ lo cambio con un magnesium o old comunque cioè conviene più tosto spenderne il doppio e comprare un motore;
Il punto era capire se effettivamente c’è tutta sta differenza o meno...
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- virusfalco
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Re: Magnesium su telaio old
Jim86 è un meccanico moto professionista, questo può fare la differenza tra un montaggio custom e una avventura.
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- testone_RSV
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Re: Magnesium su telaio old
va fatta una fresata sul carter zona superiore al cambio; funziona con elettonica old ma solo con una eprom GRT che fa andare una sola candela, ovviamente vanno cambiate le bobine.Alessio22 ha scritto:A voi tutti che ( il motore magnesium non si può montare se non metti il suo cablaggio, centralina c@@@i e mazzi) gradirei che prima di parlare si informino ( come ho fatto anche io) il motore si può montare tranquillamente come dicevo ad esempio jim lo montó utilizzando il suo cablaggio e centralina originale e sostituendo la eprom con quella ibrida fatta da gabro, come dicevo non è che sparò a zero ragà
secondo me spendere 250€ per aprire il motore per capire quale è il danno (tendicatena o pistone o qualsiasi altra cosa) e un po’ un controsenso cioè con 500€ lo cambio con un magnesium o old comunque cioè conviene più tosto spenderne il doppio e comprare un motore;
Il punto era capire se effettivamente c’è tutta sta differenza o meno...
Ps
Con il primo punto non voglio offendere nessuno, ma se dite alle persone intenzionate a fare qualcosa e dite per certi che non si può fare la portate fuori strada e non la aiutate con ciò ripeto e meglio che uno si informa prima di dare per certo una qualsiasi cosa
lo scarico è diverso, se vuoi mettere il new devi cambiare il radiatore acqua e olio, se vuoi mettere lo scarico per old devi rifare le flange attacco teste, sicuramente mi dimentico qualcosa
se tutto questo per te è "tranquillamente"...
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Re: Magnesium su telaio old
Parere mio,personale e discutibile.
Trovare un magnesium usato e sano credo sia un più difficile che trovare un old messo bene,più che altro perché han avuto qualche difetto in più.
La differenza in cavalli c'è,ma non è così importante,invece l'erogazione è molto più lineare sul magnesium.
Dici che non spendi 500 € per aprire il motore, però sei disposto a spendere fra eprom modifiche varie...quindi per me,medita un po' su quale sia la strada più conveniente da intraprendere
Poi ognuno con la sua moto fa quel che vuole
Trovare un magnesium usato e sano credo sia un più difficile che trovare un old messo bene,più che altro perché han avuto qualche difetto in più.
La differenza in cavalli c'è,ma non è così importante,invece l'erogazione è molto più lineare sul magnesium.
Dici che non spendi 500 € per aprire il motore, però sei disposto a spendere fra eprom modifiche varie...quindi per me,medita un po' su quale sia la strada più conveniente da intraprendere
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Re: Magnesium su telaio old
Piuttosto di buttarmi in un impresa del genere...cambio moto
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Re: Magnesium su telaio old
Non é un' aspetto da sottovalutare. Trovarlo in buono stato, non é impresa di poco conto. Se lo trovi, lo trovi quasi sicuro con lo statore cotto o quasi. Se lo trovi revisionato, non ti bastano 600 -700 euri, e- comunque - avrai sempre dubbi sul suo stato.Fabio 83 ha scritto:Parere mio,personale e discutibile.
Trovare un magnesium usato e sano credo sia un più difficile che trovare un old messo bene,più che altro perché han avuto qualche difetto in più.
dieci, quindici cavalli fanno una certa differenza, non é cosi impalpabile come sensazione.Fabio 83 ha scritto:La differenza in cavalli c'è,ma non è così importante,invece l'erogazione è molto più lineare sul magnesium.
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Re: Magnesium su telaio old
in strada non si avvertono affatto, cambia l'erogazione, più lineare il magnesiumfabiofarrel ha scritto:Non é un' aspetto da sottovalutare. Trovarlo in buono stato, non é impresa di poco conto. Se lo trovi, lo trovi quasi sicuro con lo statore cotto o quasi. Se lo trovi revisionato, non ti bastano 600 -700 euri, e- comunque - avrai sempre dubbi sul suo stato.Fabio 83 ha scritto:Parere mio,personale e discutibile.
Trovare un magnesium usato e sano credo sia un più difficile che trovare un old messo bene,più che altro perché han avuto qualche difetto in più.
dieci, quindici cavalli fanno una certa differenza, non é cosi impalpabile come sensazione.Fabio 83 ha scritto:La differenza in cavalli c'è,ma non è così importante,invece l'erogazione è molto più lineare sul magnesium.
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Re: Magnesium su telaio old
e perchè?! lo faccio dal 2006!!Matte ha scritto:Il cablaggio (con centralina ed eprom) della old non lo puoi usare su un magnesium.
quante bobine vedi montate qui su orco, 4 o 2?
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Re: Magnesium su telaio old
NO, NO, NO e NO! perdìo!!testone_RSV ha scritto:va fatta una fresata sul carter zona superiore al cambio; funziona con elettonica old ma solo con una eprom GRT che fa andare una sola candela, ovviamente vanno cambiate le bobine.
lo scarico è diverso, se vuoi mettere il new devi cambiare il radiatore acqua e olio, se vuoi mettere lo scarico per old devi rifare le flange attacco teste, sicuramente mi dimentico qualcosa
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Re: Magnesium su telaio old
Che te devo dì? Faccio pubblica ammenda......Gabro ha scritto:e perchè?! lo faccio dal 2006!!Matte ha scritto:Il cablaggio (con centralina ed eprom) della old non lo puoi usare su un magnesium.
quante bobine vedi montate qui su orco, 4 o 2?
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Re: Magnesium su telaio old
Faccio pubblica ammenda anche io, però vorrei sapere quali sono le modifiche necessarie, tu l’hai sicuramente fattoGabro ha scritto:NO, NO, NO e NO! perdìo!!testone_RSV ha scritto:va fatta una fresata sul carter zona superiore al cambio; funziona con elettonica old ma solo con una eprom GRT che fa andare una sola candela, ovviamente vanno cambiate le bobine.
lo scarico è diverso, se vuoi mettere il new devi cambiare il radiatore acqua e olio, se vuoi mettere lo scarico per old devi rifare le flange attacco teste, sicuramente mi dimentico qualcosa
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Re: Magnesium su telaio old
Gabro ha scritto:e perchè?! lo faccio dal 2006!!Matte ha scritto:Il cablaggio (con centralina ed eprom) della old non lo puoi usare su un magnesium.
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Quanto é impegnativo un trapianto del genere Gabro?
Come escludi la doppia bobina?
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Re: Magnesium su telaio old
Se cercate nel forum trovate tutto, è roba vecchia ormai di quasi 15 anni. Attualmente però non mi va di illustrare dettagliatamente tutti i passaggi e le modifiche... il "mondo" è cambiato, non è più come una volta che stavamo qui per aiutarci e giocare con le nostre moto. Ora è pieno di garagisti che fanno i meccanici di secondo lavoro, vengono qui leggono quello che scrivo e poi se lo rivendono e fanno i grossi come fosse roba loro... in più mi infamano pure alle spalle. Beh è giusto farli soffrire un pò e non dargli la pappardella pronta, no?
se volete fare il lavoro, telefonate a Jim e fatevi fare un preventivo (che tanto includerà la mia eprom, che è l'unica in grado di far funzionare l'ibrido). Almeno andate in mano ad un meccanico professionista e non ad uno scappato di casa.
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Re: Magnesium su telaio old
Parole sante!Gabro ha scritto:Se cercate nel forum trovate tutto, è roba vecchia ormai di quasi 15 anni. Attualmente però non mi va di illustrare dettagliatamente tutti i passaggi e le modifiche... il "mondo" è cambiato, non è più come una volta che stavamo qui per aiutarci e giocare con le nostre moto. Ora è pieno di garagisti che fanno i meccanici di secondo lavoro, vengono qui leggono quello che scrivo e poi se lo rivendono e fanno i grossi come fosse roba loro... in più mi infamano pure alle spalle. Beh è giusto farli soffrire un pò e non dargli la pappardella pronta, no?
se volete fare il lavoro, telefonate a Jim e fatevi fare un preventivo (che tanto includerà la mia eprom, che è l'unica in grado di far funzionare l'ibrido). Almeno andate in mano ad un meccanico professionista e non ad uno scappato di casa.
Aggiungo un purtroppo