Report sintetico: .ho usato queste Dunlop sulla mia RS con il posteriore 180/60 e sono rimasto davvero impressionato.
Guidabilità e grip eccellenti, han fatto 8mila km di smanettate e turismo con prestazioni quasi identiche dal primo all'ultimo km., le ho tolte quando la posteriore è arrivata 'a tacca' ma l'anteriore ne aveva ancora parecchio.
Divertentissime in estate e sicure anche in inverno, davvero valide.
Appena montate non sono così 'amichevoli' come le Pirelli ma una volta capite son fantastiche.
Dunlop Mk3 su RS660
- Matte
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Re: Dunlop Mk3 su RS660
Come mai un topic doppione? Scegline uno e l'altro lo blocchiamo, che sennò le risposte si disperdono
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
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Re: Dunlop Mk3 su RS660
perchè stranamente nel primo posto dove l'avevo messo non me lo faceva vedere così l'ho rimesso dall'altra parte. Cancellane pure uno dei 2 grazie
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Re: Dunlop Mk3 su RS660
In teoria dovrebbe essere la concorrente di una Pirelli Rosso 4, Bridgestone Battlax BT016, Michelin Pilot Power 3.
In effetti i miei amici che le hanno usate mi hanno confermato che fanno molti km e hanno un buon grip a caldo.
Essenzialmente è la più tuttofare delle gomme sportive di Dunlop!
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Re: Dunlop Mk3 su RS660
Le ho montate anche io oramai da qualche km (circa 3.000) ed a mia volta mi sto trovando benissimo.
Aggiungo che erano gomme che avevo montato sulla precedente moto, ci avevo fatto forse un migliaio di km, poi moto demolita e gomme smontate ferme in garage quasi un anno.
Quando le ho rimontate prudenza per i primi 100km circa, ma nemmeno troppa e poi tanta tanta tanta confidenza. Mi piacciono davvero perchè l'Rs è molto agile e svelta e l'anteriore di questa Mk3 mi sembra leggermente meno svelto delle pirelli di primo equipaggiamento, ma dove peccherebbe la gomma.... ci pensa la moto... quindi la cosa che più mi piace è proprio la maggiore confidenza che riesco ad avere dall'anteriore pur rimanendo la moto agilissima ad inserire o cambiare direzione. Sento più appoggio. Non sono sensazioni facili da descrivere ed io non sono un pilota, ma guido più rilassato senza se e senza ma..... con l'arrivo del caldo poi la percezione di grip è semplicemente infinita, anche qui, complice anche la moto tra erogazione e ciclistica, gioco a farla scivolare di posteriore in uscita esagerando palesemente col gas con le marce basse ma è tutto molto intuitivo e progressivo. Davvero molto soddisfatto.
Unica nota negativa, per quanto col freddo lavorino bene...... sono terrificanti sui tratti di vernice, strisce pedonali, strisce d'arresto etc etc..... certo lo sono tutte le gomme praticamente, ma queste se sul bagnato danno tanta sicurezza, rischiano di fregare in quelle condizioni perchè passano da 100 a 0 senza ALCUN preavviso. Quindi se le montate, col bagnato, state solo particolarmente attenti a questo aspetto, più del solito insomma.
Io adesso dovrei avere sulla schiena quasi 4.000km percorsi ed a occhio penso che potrò farne almeno altrettanti. Tra l'altro ho fatto anche qualche noioso e lungo tratto autostradale dritto per dritto e non hanno accennato il minimo spiattellamento. Per ulteriore info io tengo anteriore a 2.4 e posteriore a 2.7 misura a freddo con manometro preciso confrontato con misurazione del gommista.
Aggiungo che erano gomme che avevo montato sulla precedente moto, ci avevo fatto forse un migliaio di km, poi moto demolita e gomme smontate ferme in garage quasi un anno.
Quando le ho rimontate prudenza per i primi 100km circa, ma nemmeno troppa e poi tanta tanta tanta confidenza. Mi piacciono davvero perchè l'Rs è molto agile e svelta e l'anteriore di questa Mk3 mi sembra leggermente meno svelto delle pirelli di primo equipaggiamento, ma dove peccherebbe la gomma.... ci pensa la moto... quindi la cosa che più mi piace è proprio la maggiore confidenza che riesco ad avere dall'anteriore pur rimanendo la moto agilissima ad inserire o cambiare direzione. Sento più appoggio. Non sono sensazioni facili da descrivere ed io non sono un pilota, ma guido più rilassato senza se e senza ma..... con l'arrivo del caldo poi la percezione di grip è semplicemente infinita, anche qui, complice anche la moto tra erogazione e ciclistica, gioco a farla scivolare di posteriore in uscita esagerando palesemente col gas con le marce basse ma è tutto molto intuitivo e progressivo. Davvero molto soddisfatto.
Unica nota negativa, per quanto col freddo lavorino bene...... sono terrificanti sui tratti di vernice, strisce pedonali, strisce d'arresto etc etc..... certo lo sono tutte le gomme praticamente, ma queste se sul bagnato danno tanta sicurezza, rischiano di fregare in quelle condizioni perchè passano da 100 a 0 senza ALCUN preavviso. Quindi se le montate, col bagnato, state solo particolarmente attenti a questo aspetto, più del solito insomma.
Io adesso dovrei avere sulla schiena quasi 4.000km percorsi ed a occhio penso che potrò farne almeno altrettanti. Tra l'altro ho fatto anche qualche noioso e lungo tratto autostradale dritto per dritto e non hanno accennato il minimo spiattellamento. Per ulteriore info io tengo anteriore a 2.4 e posteriore a 2.7 misura a freddo con manometro preciso confrontato con misurazione del gommista.
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Re: Dunlop Mk3 su RS660
Le sportsmart mk3 ce le avevo sulla vecchia moto e mi trovavo benissimo, non vedo l'ora di metterle anche sulla Tuono 660, aspetto magari di finire le Rosso Corsa 2 a cui mancano ancora 2000 km circa.
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Re: Dunlop Mk3 su RS660
Confermo le dunlop come ottime gomme e superiori alle pirelli in generale (parere personale e opinabile).
In tutto su tuono 660 ho provato rosso corsa 2, dunlop TT e diablo rosso 4, a breve metto mk3.
L’anteriore dunlop è più cicciotto rispetto alle pirelli, questo la rende un po’ meno svelta a scendere in piega, ma di pro ha che guadagna appoggio e ti sembra di stare su un binario.
Il posteriore è più progressivo e meno a pera delle pirelli che invece ti da la sensazione di casere in curva.
In generale dunlop è un filo meno agile, ma da più sicurezza e, con una moto già super agile e leggera come la Aprilia, secondo me si sposano a meraviglia.
:)
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In tutto su tuono 660 ho provato rosso corsa 2, dunlop TT e diablo rosso 4, a breve metto mk3.
L’anteriore dunlop è più cicciotto rispetto alle pirelli, questo la rende un po’ meno svelta a scendere in piega, ma di pro ha che guadagna appoggio e ti sembra di stare su un binario.
Il posteriore è più progressivo e meno a pera delle pirelli che invece ti da la sensazione di casere in curva.
In generale dunlop è un filo meno agile, ma da più sicurezza e, con una moto già super agile e leggera come la Aprilia, secondo me si sposano a meraviglia.
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Re: Dunlop Mk3 su RS660
Pirelli rc2 più agile di sportsmart TT non lo avevo mai sentito né percepito ... ho sempre avuto sensazioni totalmente opposte.
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Ultima modifica di virusfalco il domenica 16 luglio 2023, 23:23, modificato 1 volta in totale.
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Re: Dunlop Mk3 su RS660
Guarda che siamo d’accordovirusfalco ha scritto:Dunlop TT più agile di pirelli rc2 non lo avevo mai sentito né percepito ... ho sempre avuto sensazioni totalmente opposte.
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Re: Dunlop Mk3 su RS660
Infatti ho sbagliato a scrivere, ora correggo, è esattamente il contrario. [emoji6]
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Re: Dunlop Mk3 su RS660
:)
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