Cruscotto Tuono 1000 Old
- PietroRossello
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Cruscotto Tuono 1000 Old
Ciao a tutti, ho provato a cercare l'argomento ma mi pare non esserci, ho anche consultato il libretto uso e manutenzione ma non ho trovato nulla a riguardo, quindi vi chiedo un aiuto. Ho una Tuono del 2003, mi sono accorto che il cruscotto balla molto, come se si fosse staccato dal telaietto del cupolino. Non riesco a capire come è fissato e come arrivare alle eventuali viti di fissaggio o se è ad incastro sul telaietto. Qualcuno che lo ha smontato potrebbe darmi qualche info? Grazie.
- virusfalco
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Re: Cruscotto Tuono 1000 Old
Devi togliere il cupolino, le viti stanno dietro il cruscotto.
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- Matte
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Re: Cruscotto Tuono 1000 Old
Per la precisione, sono dadi (i numero 3) e come ha scritto Roberto devi togliere il cupolino per avervi libero accesso
cruscotto old
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Paolo
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- PietroRossello
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Re: Cruscotto Tuono 1000 Old
Grazie 1000. Perfetto, ho tolto il cupolino ed ho visto il problema. Tutti i gommini erano sbriciolati dal tempo (21 anni!!) Ne ho presi di nuovi e li sostituirò. Lo stesso problema ho al fanale posteriore, che balla parecchio, credo che i gommini siano anche li completamente rovinati. In questo caso devo togliere tutto il codone per avere accesso al fanale o c'è un modo di sfilare il fanale senza smontare nulla? Grazie ancora.
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Re: Cruscotto Tuono 1000 Old
PietroRossello ha scritto:Grazie 1000. Perfetto, ho tolto il cupolino ed ho visto il problema. Tutti i gommini erano sbriciolati dal tempo (21 anni!!) Ne ho presi di nuovi e li sostituirò. Lo stesso problema ho al fanale posteriore, che balla parecchio, credo che i gommini siano anche li completamente rovinati. In questo caso devo togliere tutto il codone per avere accesso al fanale o c'è un modo di sfilare il fanale senza smontare nulla? Grazie ancora.
Il fanale si dovrebbe sfilare senza levare il codone ...lo levai anni fa, dovrebbero esserci delle viti nascoste dalla sella/coprisella...però non ricordo dei gommini per tenerlo fermo!!!
- PietroRossello
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Re: Cruscotto Tuono 1000 Old
Ok, provo a smontare e vediamo cosa trovo.
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Re: Cruscotto Tuono 1000 Old
Il fanale posteriore viene via senza smontare il codone.
Devi svitare la vite singola dietro la sella passeggero e togliere le due laterali a fianco del fanale.
Le viti però sono tenute da un controdado all'interno, ci arrivi con una chiave da davanti dopo che hai tolto la sella passeggero, oppure, per le laterali, sfilando la chiusura posteriore sotto il fanale.
Tutte e tre le viti hanno dei gommini antivibrazione, se ti balla troppo il fanale, quest' ultimi si saranno rovinati col tempo.
Sostituisci i gommini e quando rimonti non stringere troppo, tanto fermissimo al 100% il fanale non ci rimane mai, un minimo di gioco ce l'ha comunque.
Devi svitare la vite singola dietro la sella passeggero e togliere le due laterali a fianco del fanale.
Le viti però sono tenute da un controdado all'interno, ci arrivi con una chiave da davanti dopo che hai tolto la sella passeggero, oppure, per le laterali, sfilando la chiusura posteriore sotto il fanale.
Tutte e tre le viti hanno dei gommini antivibrazione, se ti balla troppo il fanale, quest' ultimi si saranno rovinati col tempo.
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- PietroRossello
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Re: Cruscotto Tuono 1000 Old
Ciao a tutti, scusate il ritardo nella risposta ma sono stato fuori..... Volevo chiudere il post dicendovi che ho risolto anche con il fanale posteriore, cambiando tutti i gommini che erano scotti. Per accere ai gommini comunque ho dovuto smondare tutto il codone, così ho dato anche una pulita in zone dove non è facile arrivare! Grazie a tutti per i consigli.
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Re: Cruscotto Tuono 1000 Old
Bene che hai risolto . Hai trovato i gommini originali o dei sostituti "adattati"?
Paolo
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Re: Cruscotto Tuono 1000 Old
"Non tutti i mali vengon per nuocere", hai risolto e ripulito, ottimo.
- PietroRossello
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Re: Cruscotto Tuono 1000 Old
Ho trovato dei gommini simili nella forma ma meno spessi degli originali, quindi ho dovuto aggiungere delle rondelle in gomma per far si che tutto combaciasse perfettamente.