Motomondiale stagione 2024
- pave
- 10500 rpm
- Messaggi: 5458
- Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
- Regione: Lombardia
- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
- Località: Mantova
Re: Motomondiale stagione 2024
Io non ho capito a cosa faccia riferimento...
Lamps
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
-
- 9000 rpm
- Messaggi: 2708
- Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
- Regione: Lazio
- Provincia: LATINA - LT
- Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory
Re: Motomondiale stagione 2024
Io penso che il problema non fosse la moto e che siamo tornati alle scuse. Non ricordo una gara sul bagnato con vinales protagonista o una sua pole sul bagnato. Quindi con o senza pezzi usurati finiva a schifio uguale la qualifica. La gara è stata una conseguenza visto le caratteristiche di Jerez e che coi tempi erano tutti lì, quindi sorpassare era quasi sicuro una sportellata, e vinales non è da sportellate.
- pole
- 10500 rpm
- Messaggi: 5718
- Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
- Regione: Toscana
- Provincia: LUCCA - LU
- Moto: my 01 - RSV MILLE
- Località: Toscana- Lucca
Re: Motomondiale stagione 2024
Vinales parla di un componente uguale su entrambe le moto ma che però "performa" meno e ciò gli ha creato un calo di prestazione...
A mio avviso, visto che anche noi amatori NON riusciamo a ritrovare le stesse sensazioni con due pezzi uguali montati a distanza di tempo, direi che ci sta a quei livelli.
A mio avviso, visto che anche noi amatori NON riusciamo a ritrovare le stesse sensazioni con due pezzi uguali montati a distanza di tempo, direi che ci sta a quei livelli.
-
- 9000 rpm
- Messaggi: 2708
- Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
- Regione: Lazio
- Provincia: LATINA - LT
- Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory
Re: Motomondiale stagione 2024
Si ma sul bagnato avrebbe fatto merdesimo uguale. E a Jerez partendo merdesimo fai merdesimo.
- enjoyash
- Limitatore
- Messaggi: 9844
- Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
- Regione: Veneto
- Provincia: PADOVA - PD
- Moto: NO MOTO
- Località: -Padova-
Re: Motomondiale stagione 2024
nuovo regolamento motogp dal 2027
https://sport.sky.it/motogp/2024/05/06/ ... 27-moto#12
le novità più rilevanti:
850cc
divieto abbassatori
meno carburante (20 litri, 100% e-fuel)
6 motori per stagione
larghezza massima carene ridotta (quindi ali meno abbondanti)
https://sport.sky.it/motogp/2024/05/06/ ... 27-moto#12
le novità più rilevanti:
850cc
divieto abbassatori
meno carburante (20 litri, 100% e-fuel)
6 motori per stagione
larghezza massima carene ridotta (quindi ali meno abbondanti)
-
- 9000 rpm
- Messaggi: 2708
- Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
- Regione: Lazio
- Provincia: LATINA - LT
- Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory
Re: Motomondiale stagione 2024
Gli e-fuel sono distillati di vegetali.
Praticamente le moto gp andranno a grappa. Le aprilia sono venete...
Dal 2027 non ce ne sarà per nessuno
Praticamente le moto gp andranno a grappa. Le aprilia sono venete...
Dal 2027 non ce ne sarà per nessuno
-
- 9000 rpm
- Messaggi: 2708
- Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
- Regione: Lazio
- Provincia: LATINA - LT
- Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory
Re: Motomondiale stagione 2024
https://mowmag.com/sport/maverick-non-r ... olosissimo
Mah... Perché? Eppure non dovrebbe essere difficile stare zitti.
Mah... Perché? Eppure non dovrebbe essere difficile stare zitti.
- pole
- 10500 rpm
- Messaggi: 5718
- Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
- Regione: Toscana
- Provincia: LUCCA - LU
- Moto: my 01 - RSV MILLE
- Località: Toscana- Lucca
Re: Motomondiale stagione 2024
Secondo me sarà un problema .... Mi vedo già i meccanici sempre ubriachi...capaci di montare la ruota dietro davanti...
- pole
- 10500 rpm
- Messaggi: 5718
- Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
- Regione: Toscana
- Provincia: LUCCA - LU
- Moto: my 01 - RSV MILLE
- Località: Toscana- Lucca
Re: Motomondiale stagione 2024
Chi dovrebbe stare zitto???. Il giornalista di sicuro! .. Leggo spesso mow e sinceramente trovo che sono ESAGERATAMENTE schierati!.. sembrano l'ufficio stampa di Meda.f@bio ha scritto: ↑martedì 7 maggio 2024, 10:54 https://mowmag.com/sport/maverick-non-r ... olosissimo
Mah... Perché? Eppure non dovrebbe essere difficile stare zitti.
-
- 9000 rpm
- Messaggi: 2708
- Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
- Regione: Lazio
- Provincia: LATINA - LT
- Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory
Re: Motomondiale stagione 2024
O hanno scritto il falso (che è anche possibile) o hanno fatto il loro lavoro riportando le dichiarazioni di vinales. E nel secondo caso vale il commento di cui sopra
- pave
- 10500 rpm
- Messaggi: 5458
- Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
- Regione: Lombardia
- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
- Località: Mantova
Re: Motomondiale stagione 2024
Dichiarazioni che ho letto anche altrove, è esattamente ciò che ha detto... e che avrebbe fatto molto meglio a non dire.
Lamps
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
- pole
- 10500 rpm
- Messaggi: 5718
- Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
- Regione: Toscana
- Provincia: LUCCA - LU
- Moto: my 01 - RSV MILLE
- Località: Toscana- Lucca
Re: Motomondiale stagione 2024
Continuo a non vederci nulla di strano in ciò che ha detto!... Anche Biaggi prima di finire la carriera in Aprilia era stato in Suzuki prima e Ducati dopo, i piloti cambiano team e vanno dove più gli aggrada.
Non ricordo chi dise "i piloti sono puttane"..
Però si, qualcosa di strano c'è..aleix non ha ancora deciso che fare! E vinales,boh...secondo me, Stan pensando di andare tutti e due in hrc, pilota uno e collaudatore l'altro.
A mio modo di vedere, è comprensibile ciò che dice vinales, finché Aprilia non "risolve" i suoi soliti problemini noti e stra-noti, sarà difficile che possa ambire ad un mondiale...e a dirla tutta, penso che abbia più possibilità in futuro di vincere un mondiale Honda che Aprilia... Secondo me con i nuovi regolamenti, Honda tornerà lassù in alto.
E per vinales è pure peggio pensarlo campione del mondo, giusto che pensi alla sua pensione.
Non ricordo chi dise "i piloti sono puttane"..
Però si, qualcosa di strano c'è..aleix non ha ancora deciso che fare! E vinales,boh...secondo me, Stan pensando di andare tutti e due in hrc, pilota uno e collaudatore l'altro.
A mio modo di vedere, è comprensibile ciò che dice vinales, finché Aprilia non "risolve" i suoi soliti problemini noti e stra-noti, sarà difficile che possa ambire ad un mondiale...e a dirla tutta, penso che abbia più possibilità in futuro di vincere un mondiale Honda che Aprilia... Secondo me con i nuovi regolamenti, Honda tornerà lassù in alto.
E per vinales è pure peggio pensarlo campione del mondo, giusto che pensi alla sua pensione.
-
- 9000 rpm
- Messaggi: 2708
- Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
- Regione: Lazio
- Provincia: LATINA - LT
- Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory
Re: Motomondiale stagione 2024
Aprilia ora ha una posizione favorevole. Honda e Yamaha possono puntare solo sui soldi, uno come vinales se va in Honda si perde definitivamente (non è passato molto tempo, tutti ricordiamo come è finita in Yamaha), quindi va lì, si riempie le tasche fa 2 anni e si ritira.
Prima aprilia non aveva né soldi né moto, ha preso vinales proprio perché in saldo e convinto da Aleix. Ora le cose sono un attimo cambiate: i soldi non ci sono lo stesso ma la moto c'è, e se qualcuno che rimane fuori da ducati ha fame di vittoria e di riscatto... C'è solo l'aprilia. Io direi che almeno uno, tra marquez, Bastianini, Martin e bezzecchi rimane senza ducati, calcolando che forse Pramac o gresini lasceranno ducati, che aldeguer ha già un contratto ducati... Insomma culi buoni tanti e selle buone scarseggiano, e aprilia l'anno prossimo avrà 4 moto ufficiali, una se la prende l'americano in moto 2. Per cui fossi in vinales se vuole soldi ok, deve cambiare aria, ma se vuole vincere meglio che risparmi sulle parole e si concentri sul gas.
Prima aprilia non aveva né soldi né moto, ha preso vinales proprio perché in saldo e convinto da Aleix. Ora le cose sono un attimo cambiate: i soldi non ci sono lo stesso ma la moto c'è, e se qualcuno che rimane fuori da ducati ha fame di vittoria e di riscatto... C'è solo l'aprilia. Io direi che almeno uno, tra marquez, Bastianini, Martin e bezzecchi rimane senza ducati, calcolando che forse Pramac o gresini lasceranno ducati, che aldeguer ha già un contratto ducati... Insomma culi buoni tanti e selle buone scarseggiano, e aprilia l'anno prossimo avrà 4 moto ufficiali, una se la prende l'americano in moto 2. Per cui fossi in vinales se vuole soldi ok, deve cambiare aria, ma se vuole vincere meglio che risparmi sulle parole e si concentri sul gas.