[ATTENZIONE] Cablaggi su RSV 04> - CONTROLLATELI!!!!!
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Re: [ATTENZIONE] Cablaggi su RSV 04> - CONTROLLATELI!!!!!
Ciao a tutti, leggendo questo post mi sono incuriosito e sono andato a controllare i connettori della mia RSV 1000 R Factory Magnesium 10/2003, con sorpresa noto che il connetto tra i due cilindri è OK, quello sul lato carena destra è quasi fuso, posto le foto, che faccio? elimino quello della carena, e l'altro lo lascio stare anche perchè non riesco ad arrivarci,e visto che l'8 devo partire in moto per un totale circa di 2.500 km, non vorrei toccare cose che magari per adesso vanno bene.....cosa ne pensate se saldo a stagno e ricopro con guaine termo restringenti?
Questo è quello laterale
Come si presentano i fili
questo è quello tra la V dei cilindri,in ottimo stato
spero di ricevere consigli al più presto Grazie
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Re: [ATTENZIONE] Cablaggi su RSV 04> - CONTROLLATELI!!!!!
Quello rovinato, personalmente, lo sistemerei prima di partire, quello ancora integro magari staccalo e controlla la situazione, se non ti convince sistemi anche quello.
Prima di partire segui la guida/discussione sul forum per misurare il voltaggio dai connettori per sincerarti che sia tutto ok.
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Re: [ATTENZIONE] Cablaggi su RSV 04> - CONTROLLATELI!!!!!
Ma di connettori marroni ce ne sono 2??? Io ho trovato solo quello vicino al regolatore.. Ho una tuono 07..
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Re: [ATTENZIONE] Cablaggi su RSV 04> - CONTROLLATELI!!!!!
quello rovinato l'ho eliminato, ho saldato i fili a stagno come letto in molte parti e guaina termo restringente, anche il concessionario Aprilia mi ha detto che andava bene fare cosi, quello in mezzo ai cilindri, ripeto non riesco ad arrivarci per smontarlo, ma riuscendo a guardalo da entrambi i lati sembra come nuovo, ormai parto cosi, spero che non succeda nulla....
dovresti averne 2 anche tu, da quello vicino al regolatore di tensione segui il cavo che va verso i cilindri, anche io non lo trovavo,ma seguendo il cavo e spostando un pò di fili in quel casino, è spuntato fuori, ma per fortuna sembra in ottime condizionibig joh ha scritto:Ma di connettori marroni ce ne sono 2??? Io ho trovato solo quello vicino al regolatore.. Ho una tuono 07..
Ultima modifica di Evil Rider il mercoledì 6 agosto 2014, 22:07, modificato 1 volta in totale.
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Re: [ATTENZIONE] Cablaggi su RSV 04> - CONTROLLATELI!!!!!
il mio sotto quello vicino al regolatore è perfetto senza nemmeno un graffio e l'ho pure staccato per vedere se era apposto ed è tutto ok.. devo cambiare il regolatore con il CE605 di jack e vedrò di cercarlo e eliminerò pure quello..Evil Rider ha scritto:quello rovinato l'ho eliminato, ho saldato i fili a stagno come letto in molte parti e guaina termo restringente, anche il concessionario Aprilia mi ha detto che andava bene fare cosi, quello in mezzo ai cilindri, ripeto non riesco ad arrivarci per smontarlo, ma riuscendolo a guardalo da entrambi i lati sembra come nuovo, ormai parto cosi, spero che non succeda nulla....
dovresti averne 2 anche tu, da quello vicino al regolatore di tensione segui il cavo che va verso i cilindri, anche io non lo trovavo,ma seguendo il cavo e spostando un pò di fili in quel casino, è spuntato fuori, ma per fortuna sembra in ottime condizionibig joh ha scritto:Ma di connettori marroni ce ne sono 2??? Io ho trovato solo quello vicino al regolatore.. Ho una tuono 07..
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Re: [ATTENZIONE] Cablaggi su RSV 04> - CONTROLLATELI!!!!!
Un dubbio che rileggendo le varie pagine non sono riuscito perfettamente a capire.. Sto montando il regolatore CE605 di jack su una tuono del 2006. Ho un dubbio.. Un connettore viene già escluso.. Come faccio a trovare l'altro???
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Re: [ATTENZIONE] Cablaggi su RSV 04> - CONTROLLATELI!!!!!
Evil Rider ha scritto:Ciao a tutti, leggendo questo post mi sono incuriosito e sono andato a controllare i connettori della mia RSV 1000 R Factory Magnesium 10/2003, con sorpresa noto che il connetto tra i due cilindri è OK, quello sul lato carena destra è quasi fuso................:
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Re: [ATTENZIONE] Cablaggi su RSV 04> - CONTROLLATELI!!!!!
Eccomi col primo problema, che a quanto pare è stato trattato.. Connettore marrone fuso.. Mentre quello trasparente, ovvero quello che parte dalla batteria e arriva al regolatore di tensione, è intatto.
Ho fatto un paio di prove.
Con la batteria carica, ho misurato 13, 3/5 volt.
Se collego i fili del connettore fuso e accendo la moto, i tre fili iniziano a bruciare, ma solo la parte che va dal connettore all.alternatore, mentre i tre fili che vanno dal connettore al Regolatore sono freddi.
Se stacco i fili e accendo la moto non si riscaldano.
Ultime cosa, ieri sera la moto non partiva, e dopo vari tentativi senza successo ho iniziato a sentire puzza di bruciato, stava bruciando la guaina di plastica che avvolge la vite di sinista della bobbina di accensione posta quasi sotto la centralina.
che posso fare ragazzi?? Cosa devo controllare?
Mi basta saldare e isolare i cavi o devo fare altro?
Ho fatto un paio di prove.
Con la batteria carica, ho misurato 13, 3/5 volt.
Se collego i fili del connettore fuso e accendo la moto, i tre fili iniziano a bruciare, ma solo la parte che va dal connettore all.alternatore, mentre i tre fili che vanno dal connettore al Regolatore sono freddi.
Se stacco i fili e accendo la moto non si riscaldano.
Ultime cosa, ieri sera la moto non partiva, e dopo vari tentativi senza successo ho iniziato a sentire puzza di bruciato, stava bruciando la guaina di plastica che avvolge la vite di sinista della bobbina di accensione posta quasi sotto la centralina.
che posso fare ragazzi?? Cosa devo controllare?
Mi basta saldare e isolare i cavi o devo fare altro?
Ultima modifica di paolettotnt il venerdì 3 aprile 2015, 14:13, modificato 1 volta in totale.
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Re: [ATTENZIONE] Cablaggi su RSV 04> - CONTROLLATELI!!!!!
Dimenticavo ragazzi, la moto ha più di 35000 km, ha la testata ribassata e il regolatore è stato già cambiato nel 2008
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Re: [ATTENZIONE] Cablaggi su RSV 04> - CONTROLLATELI!!!!!
Se stacchi i fili, questi non si riscaldano perchè chiaramente non passa corrente Salda e isola per bene.paolettotnt ha scritto:Eccomi col primo problema, che a quanto pare è stato trattato.. Connettore marrone fuso.. Mentre quello trasparente, ovvero quello che parte dalla batteria e arriva al regolatore di tensione, è intatto.
Ho fatto un paio di prove.
Con la batteria carica, ho misurato 13, 3/5 volt.
Se collego i fili del connettore fuso e accendo la moto, i tre fili iniziano a bruciare, ma solo la parte che va dal connettore all.alternatore, mentre i tre fili che vanno dal connettore al Regolatore sono freddi.
Se stacco i fili e accendo la moto non si riscaldano.
Bobina di accensione posta sotto la centralina Sotto la centralina non c'è alcuna bobina di accensione... se puoi fai una foto...paolettotnt ha scritto:Ultime cosa, ieri sera la moto non partiva, e dopo vari tentativi senza successo ho iniziato a sentire puzza di bruciato, stava bruciando la guaina di plastica che avvolge la vite di sinista della bobbina di accensione posta quasi sotto la centralina.
che posso fare ragazzi?? Cosa devo controllare?
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Re: [ATTENZIONE] Cablaggi su RSV 04> - CONTROLLATELI!!!!!
Grande... inizio a pensare positivo e fare meno calcoli di spesa allora appena posso faccio questo lavoro..
Più tardi posto la foto del pezzo..
quindi il regolatore pensi che funzioni perfettamente??
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Re: [ATTENZIONE] Cablaggi su RSV 04> - CONTROLLATELI!!!!!
Probabilmente è il relè di accenzione che si è cotto con i ripetuti tentativi di accenzione.
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Re: [ATTENZIONE] Cablaggi su RSV 04> - CONTROLLATELI!!!!!
Roby, sicuramente lo sai, quando facevo modellismo elettico le correnti in ballo erano notevoli, i regolatori elettronici arrivavano a 400 amp di spunto, io usavo il grasso per contatti, migliorava il contatto e non scaldavano essendo così di privi di resistenza.virusfalco ha scritto:Probabilmente è il relè di accenzione che si è cotto con i ripetuti tentativi di accenzione.
Non è che mettendolo anche in quei contatti si possa evitare di rifarli?
IO ricordo che lo misi sulla mia new e nessuno dei due connettori presentava scaldate per falsi contatti.