info su antisaltellamento
- Gabro
- GaBBro Resin Timme
- Messaggi: 24271
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
- Località: ROMA!!!
il sistema e' lo stesso ma le valvoline sono differenti e credo siano piu' affidabili
infatti in genere sulle vecchie, oltre a quelle d' alluminio, ci si mettono anche queste
infatti in genere sulle vecchie, oltre a quelle d' alluminio, ci si mettono anche queste
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
- jacknipper
- 2500 rpm
- Messaggi: 215
- Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2006, 12:37
dubito ci sia qualche fessacchiotto del mio livello che non legga bene il post e passi 10 minuti a cercare una valvolina bianca per scoprire, poi, leggendo meglio, che pu? essere anche rossa: ed eccola li, appena sotto i corpi farfallati, rossa e non bianca e, naturalmente, rotta
comunque tanto per dare un'idea ... casomai l'aveste anche voi rossa: eccola qui
comunque tanto per dare un'idea ... casomai l'aveste anche voi rossa: eccola qui
lampz
Jacknipper
Jacknipper
- dR.pRoDiGy
- 6000 rpm
- Messaggi: 915
- Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 15:33
- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 03 - TUONO MILLE
- Località: prov. MI area Sempione
Rotta anche la mia.. mezza tappata e andava in tutti e 2 i sensi
Una fatica boia per toglierla e montare la nuova, uguale a quella di Gabro (il ricambista tra l'altro mi ha detto che normalmente si usano per il gasolio.. casomai doveste spiegare ): ho dovuto smontare anche il tubicino dal corpo farfallato per reinfilarlo meglio... salvo che ora devo mi manca una fascetta a vite per sostituire quella a clip che ho dovuto rompere
Una fatica boia per toglierla e montare la nuova, uguale a quella di Gabro (il ricambista tra l'altro mi ha detto che normalmente si usano per il gasolio.. casomai doveste spiegare ): ho dovuto smontare anche il tubicino dal corpo farfallato per reinfilarlo meglio... salvo che ora devo mi manca una fascetta a vite per sostituire quella a clip che ho dovuto rompere
- Gabro
- GaBBro Resin Timme
- Messaggi: 24271
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
- Località: ROMA!!!
appppproposito....
l' altra sera con Simo abbamo scoperto che una valvolina di nn ritorno (simile a quella che viene usata sulle 04) ? montata ache sul motore 2.0 20V turbo FIAT... in che impianto nn lo so... noi giocavamo solo su un basamento aperto!!!
l' altra sera con Simo abbamo scoperto che una valvolina di nn ritorno (simile a quella che viene usata sulle 04) ? montata ache sul motore 2.0 20V turbo FIAT... in che impianto nn lo so... noi giocavamo solo su un basamento aperto!!!
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Ciao raga!! proprio sabato sono passato dal conce APRILIA per comprare il filtro olio e approffittando dell' occasione ho chiesto info su questa valvolina e udite udite mi ha detto che in alcuni casi ne vengono montate due in serie per ammorbidire ulteriormente la frizione....... ma puo' essere???
a voi l' ardua sentenza...
ciao teto 69
a voi l' ardua sentenza...
ciao teto 69
TETO69
- Foma
- Admin
- Messaggi: 7077
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2004, 17:39
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 04 - RSV R Factory 1000
- Località: Anzio (RM)
Mah, la cosa mi suona strana.....TETO69 ha scritto:Ciao raga!! proprio sabato sono passato dal conce APRILIA per comprare il filtro olio e approffittando dell' occasione ho chiesto info su questa valvolina e udite udite mi ha detto che in alcuni casi ne vengono montate due in serie per ammorbidire ulteriormente la frizione....... ma puo' essere???
a voi l' ardua sentenza...
ciao teto 69
Quella ? una valvola che permette o non permette il passaggio di aria..... non ha lo scopo di amplificare ne diminuire tale passaggio.... ? solo on-off....
"Il V60:una comunita' come le altre dove la moto e'il fulcro,ma la vera differenza e' fatta dalle persone.." (Kamikaze)
- dR.pRoDiGy
- 6000 rpm
- Messaggi: 915
- Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 15:33
- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 03 - TUONO MILLE
- Località: prov. MI area Sempione
Purtroppo la mia era rotta, quindi la prova sicura non ce l'ho.. ma come avevo scritto il passaggio dell'aria sembra "frenato"... il che significa che tra la riapertura del gas e lo svuotamento del polmoncino della frizione si introduce un ritardo (nel quale la leva rimane pi? morbida)... quindi *forse* aggiungendone una seconda questo ritardo si allunga... ripeto *forse*
- Umbo
- 2500 rpm
- Messaggi: 215
- Iscritto il: venerdì 7 ottobre 2005, 12:26
- Regione: Toscana
- Provincia: MASSA - MS
- Moto: my 03 - TUONO MILLE
- Località: Cinquale di Montignoso (Versilia)
Scusatemi Raga!!!
Giusto per evitare di fare la solita figura di chi non sa di cosa sta parlando , se volessi andare da un autoaccessori cosa devo dire per avere una valvolina per il circuito dell'antisaltellamento che possa andare bene per la Tuono 03???
Consigliate quelle in plastica o in alluminio (lo so che sono uguali. quello l'ho capito, ma se posso scegliere cosa scelgo)?
Giusto per evitare di fare la solita figura di chi non sa di cosa sta parlando , se volessi andare da un autoaccessori cosa devo dire per avere una valvolina per il circuito dell'antisaltellamento che possa andare bene per la Tuono 03???
Consigliate quelle in plastica o in alluminio (lo so che sono uguali. quello l'ho capito, ma se posso scegliere cosa scelgo)?
- Sanguruci
- GaBBro Resin Timme
- Messaggi: 11325
- Iscritto il: venerdì 17 giugno 2005, 9:56
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 05 - TUONO MILLE
- Località: Roma
Valvole unidirezionali o valvola di nn ritorno...oddio alle brutte gli spieghi a il funzionamento dovrebbe capire, se nn capisce picchialo e consigliagli una pasticceria come lavoro!!
Plastica o alluminio fregatene, piu' che altro preferisci quelle con la sfera piuttosto che a membrana, quest'ultime son piu' delicate (come le originali daltronde... )
Plastica o alluminio fregatene, piu' che altro preferisci quelle con la sfera piuttosto che a membrana, quest'ultime son piu' delicate (come le originali daltronde... )
- Gabro
- GaBBro Resin Timme
- Messaggi: 24271
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
- Località: ROMA!!!
stampati la foto che ho messo nella pagina precedente e vai in autoricambi con quella.
Gab
Gab
Ultima modifica di Gabro il mercoledì 21 febbraio 2007, 15:11, modificato 1 volta in totale.
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
- Sanguruci
- GaBBro Resin Timme
- Messaggi: 11325
- Iscritto il: venerdì 17 giugno 2005, 9:56
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 05 - TUONO MILLE
- Località: Roma
..mi spiace darti la brutta notizia..ma qui urge oculista!!
Ricarica la pagina...e' il 7imo post della prima pg...e' postato da Gabro...oppure ce n'e' un'altra poco piu' su di Jacknipper...
Ricarica la pagina...e' il 7imo post della prima pg...e' postato da Gabro...oppure ce n'e' un'altra poco piu' su di Jacknipper...
Ultima modifica di Sanguruci il mercoledì 21 febbraio 2007, 15:16, modificato 1 volta in totale.
- Gabro
- GaBBro Resin Timme
- Messaggi: 24271
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
- Località: ROMA!!!
nel dimensionamento della valvola conta molto la pressione "di stacco"... quelle a membrana (o quelle a fischietto come quelle originali) si aprono con pressioni nettamente inferiori rispetto a quelle a pistone.
non so esattamente cosa comporti ci? al funzionamento dell' antisaltellamento e del resto me ne frego ... funziona uguale.
non so esattamente cosa comporti ci? al funzionamento dell' antisaltellamento e del resto me ne frego ... funziona uguale.
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
- dR.pRoDiGy
- 6000 rpm
- Messaggi: 915
- Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 15:33
- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 03 - TUONO MILLE
- Località: prov. MI area Sempione