info su antisaltellamento

Il bicilindrico V60 Rotax
Avatar utente
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Messaggi: 24271
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R
Località: ROMA!!!

Messaggio da Gabro »

il sistema e' lo stesso ma le valvoline sono differenti e credo siano piu' affidabili
infatti in genere sulle vecchie, oltre a quelle d' alluminio, ci si mettono anche queste
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Avatar utente
jacknipper
2500 rpm
2500 rpm
Messaggi: 215
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2006, 12:37

Messaggio da jacknipper »

dubito ci sia qualche fessacchiotto del mio livello che non legga bene il post e passi 10 minuti a cercare una valvolina bianca per scoprire, poi, leggendo meglio, che pu? essere anche rossa: ed eccola li, appena sotto i corpi farfallati, rossa e non bianca e, naturalmente, rotta :-x

comunque tanto per dare un'idea ... casomai l'aveste anche voi rossa: eccola qui :wink: :idea:
Immagine
lampz
Jacknipper

Immagine
Avatar utente
dR.pRoDiGy
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 915
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 15:33
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 03 - TUONO MILLE
Località: prov. MI area Sempione

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Rotta anche la mia.. mezza tappata e andava in tutti e 2 i sensi :-x
Una fatica boia per toglierla e montare la nuova, uguale a quella di Gabro (il ricambista tra l'altro mi ha detto che normalmente si usano per il gasolio.. casomai doveste spiegare :wink: ): ho dovuto smontare anche il tubicino dal corpo farfallato per reinfilarlo meglio... salvo che ora devo mi manca una fascetta a vite per sostituire quella a clip che ho dovuto rompere :-?
Immagine
Avatar utente
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Messaggi: 24271
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R
Località: ROMA!!!

Messaggio da Gabro »

appppproposito....

l' altra sera con Simo abbamo scoperto che una valvolina di nn ritorno (simile a quella che viene usata sulle 04) ? montata ache sul motore 2.0 20V turbo FIAT... in che impianto nn lo so... noi giocavamo solo su un basamento aperto!!!
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
TETO69
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 86
Iscritto il: domenica 12 marzo 2006, 16:07
Località: REGGIO EMILIA

Messaggio da TETO69 »

Ciao raga!! proprio sabato sono passato dal conce APRILIA per comprare il filtro olio e approffittando dell' occasione ho chiesto info su questa valvolina e udite udite mi ha detto che in alcuni casi ne vengono montate due in serie per ammorbidire ulteriormente la frizione....... ma puo' essere???
a voi l' ardua sentenza...
ciao teto 69
TETO69
Avatar utente
Foma
Admin
Admin
Messaggi: 7077
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2004, 17:39
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000
Località: Anzio (RM)

Messaggio da Foma »

TETO69 ha scritto:Ciao raga!! proprio sabato sono passato dal conce APRILIA per comprare il filtro olio e approffittando dell' occasione ho chiesto info su questa valvolina e udite udite mi ha detto che in alcuni casi ne vengono montate due in serie per ammorbidire ulteriormente la frizione....... ma puo' essere???
a voi l' ardua sentenza...
ciao teto 69
Mah, la cosa mi suona strana..... :nin_zo:
Quella ? una valvola che permette o non permette il passaggio di aria..... non ha lo scopo di amplificare ne diminuire tale passaggio.... ? solo on-off....
"Il V60:una comunita' come le altre dove la moto e'il fulcro,ma la vera differenza e' fatta dalle persone.." (Kamikaze)
Immagine
TETO69
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 86
Iscritto il: domenica 12 marzo 2006, 16:07
Località: REGGIO EMILIA

Messaggio da TETO69 »

Sono pienamente d'accordo con foma non riesco a capire come due possono migliorare il sistema.....
gabro... cosa ne pensi?
teto69
TETO69
Avatar utente
dR.pRoDiGy
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 915
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 15:33
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 03 - TUONO MILLE
Località: prov. MI area Sempione

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Purtroppo la mia era rotta, quindi la prova sicura non ce l'ho.. ma come avevo scritto il passaggio dell'aria sembra "frenato"... il che significa che tra la riapertura del gas e lo svuotamento del polmoncino della frizione si introduce un ritardo (nel quale la leva rimane pi? morbida)... quindi *forse* aggiungendone una seconda questo ritardo si allunga... ripeto *forse* :roll:
Immagine
Avatar utente
Umbo
2500 rpm
2500 rpm
Messaggi: 215
Iscritto il: venerdì 7 ottobre 2005, 12:26
Regione: Toscana
Provincia: MASSA - MS
Moto: my 03 - TUONO MILLE
Località: Cinquale di Montignoso (Versilia)

Messaggio da Umbo »

Scusatemi Raga!!!

Giusto per evitare di fare la solita figura di chi non sa di cosa sta parlando :shocked: :shocked: , se volessi andare da un autoaccessori cosa devo dire per avere una valvolina per il circuito dell'antisaltellamento che possa andare bene per la Tuono 03??? 8-) :dance: :dance:

Consigliate quelle in plastica o in alluminio (lo so che sono uguali. quello l'ho capito, ma se posso scegliere cosa scelgo)? :dance: :heul: :ROTFL: :zzz: :hands:
Avatar utente
Sanguruci
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Messaggi: 11325
Iscritto il: venerdì 17 giugno 2005, 9:56
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 05 - TUONO MILLE
Località: Roma

Messaggio da Sanguruci »

Valvole unidirezionali o valvola di nn ritorno...oddio alle brutte gli spieghi a il funzionamento dovrebbe capire, se nn capisce picchialo e consigliagli una pasticceria come lavoro!! :angel:

Plastica o alluminio fregatene, piu' che altro preferisci quelle con la sfera piuttosto che a membrana, quest'ultime son piu' delicate (come le originali daltronde... :roll: )

:wink:
AndroidX ha scritto: e poi vuoi mettere il gusto di spippolettare con regolazioni e manettini vari????
Immagine
Avatar utente
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Messaggi: 24271
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R
Località: ROMA!!!

Messaggio da Gabro »

stampati la foto che ho messo nella pagina precedente e vai in autoricambi con quella.

Gab

Immagine
Ultima modifica di Gabro il mercoledì 21 febbraio 2007, 15:11, modificato 1 volta in totale.
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Avatar utente
Umbo
2500 rpm
2500 rpm
Messaggi: 215
Iscritto il: venerdì 7 ottobre 2005, 12:26
Regione: Toscana
Provincia: MASSA - MS
Moto: my 03 - TUONO MILLE
Località: Cinquale di Montignoso (Versilia)

Messaggio da Umbo »

Potete ripostarla la foto perch? non riesco pi? a vederla. Sembra che sia stata tolta oppure sono io che sono cecato=?!?!?!?!? :roll: :roll:
Avatar utente
Sanguruci
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Messaggi: 11325
Iscritto il: venerdì 17 giugno 2005, 9:56
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 05 - TUONO MILLE
Località: Roma

Messaggio da Sanguruci »

..mi spiace darti la brutta notizia..ma qui urge oculista!! :fr: :fr:

Ricarica la pagina...e' il 7imo post della prima pg...e' postato da Gabro...oppure ce n'e' un'altra poco piu' su di Jacknipper...
Ultima modifica di Sanguruci il mercoledì 21 febbraio 2007, 15:16, modificato 1 volta in totale.
AndroidX ha scritto: e poi vuoi mettere il gusto di spippolettare con regolazioni e manettini vari????
Immagine
Avatar utente
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Messaggi: 24271
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R
Località: ROMA!!!

Messaggio da Gabro »

nel dimensionamento della valvola conta molto la pressione "di stacco"... quelle a membrana (o quelle a fischietto come quelle originali) si aprono con pressioni nettamente inferiori rispetto a quelle a pistone.

non so esattamente cosa comporti ci? al funzionamento dell' antisaltellamento e del resto me ne frego 8-) ... funziona uguale.
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Avatar utente
dR.pRoDiGy
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 915
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 15:33
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 03 - TUONO MILLE
Località: prov. MI area Sempione

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Oggi ho finalmente riavviato la bestia con la batteria maggiorata nuova e la nuova valvolina di non ritorno... aaaaah, che bel sound incazzoso! :twisted:
Cmq, salvo che adesso quando apri e chiudi il gas si sente un leggero e simpatico "stic-stac" :-) , lo sforzo alla leva al minimo si ? dimezzato! :dance: :dance: :dance:
Immagine

Torna a “RSV - Tuono - Falco - Futura - Caponord 1000”