info su antisaltellamento
- dR.pRoDiGy
- 6000 rpm
- Messaggi: 915
- Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 15:33
- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 03 - TUONO MILLE
- Località: prov. MI area Sempione
- albarsv
- 10500 rpm
- Messaggi: 4919
- Iscritto il: lunedì 13 marzo 2006, 15:55
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- Provincia: UDINE - UD
- Moto: my 05 - TUONO MILLE
- Località: Lumignacco (UD)
Fra sabato e ieri ho fatto il mega iper tagliandone alla mia piccina (tranne il gioco valvole perch? il mio ex mecca ha qvuto la brillante idea di spannarmi almeno met? viti dei coperchi ...) e ho approfittato per controllare anch'io la famigerata valvolina unidirezionale dell'antisaltellamento...
...
ovviamente, era rotta
Ne ho appena trovata una (regolabile nella pressione di apertura, praticamente si precarica la molla) per impianti pneumatici, questa:
L'unico quesito ? per chi ne ha avuta in mano una originale funzionamente o equivalente: il flusso nel senso di lavoro ? sempre libero o ha un minimo di "stacco"? Nel senso, basta alitare che il flusso d'aria passa o bisogna soffiare un attimino pi? forte?
Thanks
...
ovviamente, era rotta
Ne ho appena trovata una (regolabile nella pressione di apertura, praticamente si precarica la molla) per impianti pneumatici, questa:
L'unico quesito ? per chi ne ha avuta in mano una originale funzionamente o equivalente: il flusso nel senso di lavoro ? sempre libero o ha un minimo di "stacco"? Nel senso, basta alitare che il flusso d'aria passa o bisogna soffiare un attimino pi? forte?
Thanks
- Gabro
- GaBBro Resin Timme
- Messaggi: 24271
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
- Località: ROMA!!!
io una valvolina originale funzionante nn l' ho mai trovata .....
cmq da come ? fatta la pressione di stacco dovrebbe essere molto bassa ;)
cmq da come ? fatta la pressione di stacco dovrebbe essere molto bassa ;)
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
- Gabro
- GaBBro Resin Timme
- Messaggi: 24271
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
- Località: ROMA!!!
sono a fischietto... ci sono due lamierini a V che si aprono quando il flusso passa in senso e chiudono nell' altro
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
- Antuonio
- 8000 rpm
- Messaggi: 2019
- Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 19:00
- Regione: Sicilia
- Provincia: PALERMO - PA
- Moto: ALTRA MOTO
- Località: Forza Palermo
Controllando le bobone a che c'ero ho dato un'occhiata alla valvola unidirezionale (si fa per dire) e come volevasi dimostrare mi aggiungo alla fila,
anche la mia era andata...
solo che dentro non c'era niente! mi devo preoccupare?
ho controllato i tubi come diceva gabro ma anche li' dentro non c'era nulla.
Nel frattempo ho montato quello classico per auto diesel,
solo che e' un po' piu' corto, quindi dovro' mettere un tubo poco poco piu' lungo.
anche la mia era andata...
solo che dentro non c'era niente! mi devo preoccupare?
ho controllato i tubi come diceva gabro ma anche li' dentro non c'era nulla.
Nel frattempo ho montato quello classico per auto diesel,
solo che e' un po' piu' corto, quindi dovro' mettere un tubo poco poco piu' lungo.
non c'e' due senza tre...non c'e' tre senza quattro...ricomincio da due , facciamo tre
- Foma
- Admin
- Messaggi: 7077
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2004, 17:39
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 04 - RSV R Factory 1000
- Località: Anzio (RM)
Pezzo 13angel133 ha scritto:Ragazzi partendo dal presupposto che io sia un p? stordito ho provato a cercarla sulla mia sta valvolina...per? sulla mia tuono 06 non la trovo proprio....ma ? nella stessa posizione delle versioni precedenti??
Anceh se non mi sembra un granch? veritiero come disegno: dovrebbe essere sul lato destro, non sul sinistro
"Il V60:una comunita' come le altre dove la moto e'il fulcro,ma la vera differenza e' fatta dalle persone.." (Kamikaze)
-
- 1000 rpm
- Messaggi: 58
- Iscritto il: venerdì 12 gennaio 2007, 14:40
- Località: FERRARA
VALVOLINA
Mentre avevo le carene smontate per cambio oilo, ho controllato anch'io la famigerata valvolina ed ho notato che la membrana interna non tiene perfettamente nel senso opposto a quello del flusso di lavoro.
Visto che il lavoro mi porta ad avere a che fare con componenti per l'industria chimico farmaceutica, mi sono procurato la valvolina in oggetto , che e' di fornitura Americana Swagelock.
In realta' svolge l'azione di tutte le valvole di non ritorno, ma e' bellissima e in piu' e' in acciaio inox aisi 316.
A breve un report sulle sensazioni in rilascio e/o staccatone in pista.
Visto che il lavoro mi porta ad avere a che fare con componenti per l'industria chimico farmaceutica, mi sono procurato la valvolina in oggetto , che e' di fornitura Americana Swagelock.
In realta' svolge l'azione di tutte le valvole di non ritorno, ma e' bellissima e in piu' e' in acciaio inox aisi 316.
A breve un report sulle sensazioni in rilascio e/o staccatone in pista.