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Il bicilindrico V60 Rotax
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bluzak73
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Messaggio da bluzak73 »

ho dovuto porconare x togliere la mia ma
alla fine ho vinto io e gli ho cacciato un
bel siluro metallico e voglio vedere se fa la fine
di quella di plastica ke soffiava come un
flauto :-x :-x
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Umbo
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Messaggio da Umbo »

Prodigy, che centra lo sforzo della manetta al minimo con la valvolina di non ritorno??? :roll: :roll:

ci? mi sfugge :angel:
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dR.pRoDiGy
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Messaggio da dR.pRoDiGy »

C'entra, c'entra.. se leggi l'articoletto postato da Gabro lo trovi..
In sostanza la pressione del polmoncino riempito e svuotato tramite la valvoletta agisce sui dischi frizione (a gas chiuso li stacca leggermente), quindi anche lo sforzo sulla leva viene ridotto ;)
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albarsv
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Messaggio da albarsv »

Fra sabato e ieri ho fatto il mega iper tagliandone alla mia piccina (tranne il gioco valvole perch? il mio ex mecca ha qvuto la brillante idea di spannarmi almeno met? viti dei coperchi :-x ...) e ho approfittato per controllare anch'io la famigerata valvolina unidirezionale dell'antisaltellamento...
...
ovviamente, era rotta :-?

Ne ho appena trovata una (regolabile nella pressione di apertura, praticamente si precarica la molla) per impianti pneumatici, questa:
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L'unico quesito ? per chi ne ha avuta in mano una originale funzionamente o equivalente: il flusso nel senso di lavoro ? sempre libero o ha un minimo di "stacco"? Nel senso, basta alitare che il flusso d'aria passa o bisogna soffiare un attimino pi? forte?
Thanks
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Sanguruci
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Messaggio da Sanguruci »

...l'unica volta che c'ho soffiato era praticamente libero... :wink:
AndroidX ha scritto: e poi vuoi mettere il gusto di spippolettare con regolazioni e manettini vari????
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albarsv
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Messaggio da albarsv »

Thanks! allora lo regolo con un precarico minimo (giusto per aiutare la chiusura e mantenere la sfera in posizione)
Grazie mille
:wink:
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Gabro
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Messaggio da Gabro »

io una valvolina originale funzionante nn l' ho mai trovata :roll: .....

cmq da come ? fatta la pressione di stacco dovrebbe essere molto bassa ;)
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albarsv
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Messaggio da albarsv »

Ok, thanks :wink:
Ma le valvoline originali sono a diaframma o a sfera?
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Sanguruci
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Messaggio da Sanguruci »

albarsv ha scritto:Ok, thanks :wink:
Ma le valvoline originali sono a diaframma o a sfera?
diaframma...nn l'ho mai tagliata ma da quel poco che si vede sembrano essere quelle membrane rosse che spesso si usano in nautica...chissa' se sta cosa ti serve di chiarimento... :roll:
AndroidX ha scritto: e poi vuoi mettere il gusto di spippolettare con regolazioni e manettini vari????
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Gabro
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Messaggio da Gabro »

sono a fischietto... ci sono due lamierini a V che si aprono quando il flusso passa in senso e chiudono nell' altro :wink:
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Messaggio da albarsv »

Ok, tipo pacco lamellare dei due tempi insomma...ero un pelo pensieroso, non so perch? (dalla forma forse) immaginavo che fosse a sfera..e mi chiedevo che fine poteva eve fatto, dato che dentro non c'? pi? nulla
Thanks
angel133
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Messaggio da angel133 »

Ragazzi partendo dal presupposto che io sia un p? stordito ho provato a cercarla sulla mia sta valvolina...per? sulla mia tuono 06 non la trovo proprio....ma ? nella stessa posizione delle versioni precedenti??
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Antuonio
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Messaggio da Antuonio »

Controllando le bobone a che c'ero ho dato un'occhiata alla valvola unidirezionale (si fa per dire) e come volevasi dimostrare mi aggiungo alla fila,
anche la mia era andata...
solo che dentro non c'era niente! mi devo preoccupare?

ho controllato i tubi come diceva gabro ma anche li' dentro non c'era nulla.
Nel frattempo ho montato quello classico per auto diesel,
solo che e' un po' piu' corto, quindi dovro' mettere un tubo poco poco piu' lungo.
non c'e' due senza tre...non c'e' tre senza quattro...ricomincio da due , facciamo tre :twisted:
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Foma
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Messaggio da Foma »

angel133 ha scritto:Ragazzi partendo dal presupposto che io sia un p? stordito ho provato a cercarla sulla mia sta valvolina...per? sulla mia tuono 06 non la trovo proprio....ma ? nella stessa posizione delle versioni precedenti??
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Anceh se non mi sembra un granch? veritiero come disegno: dovrebbe essere sul lato destro, non sul sinistro
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VALVOLINA

Messaggio da Bobbysheene »

Mentre avevo le carene smontate per cambio oilo, ho controllato anch'io la famigerata valvolina ed ho notato che la membrana interna non tiene perfettamente nel senso opposto a quello del flusso di lavoro.
Visto che il lavoro mi porta ad avere a che fare con componenti per l'industria chimico farmaceutica, mi sono procurato la valvolina in oggetto , che e' di fornitura Americana Swagelock.
In realta' svolge l'azione di tutte le valvole di non ritorno, ma e' bellissima e in piu' e' in acciaio inox aisi 316.
A breve un report sulle sensazioni in rilascio e/o staccatone in pista.

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