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Il bicilindrico V60 Rotax
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Antuonio
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Messaggio da Antuonio »

per l'industria chimico farmaceutica
fammi capire, che hai messo una valvola cardiaca? :mrgreen: :mrgreen:
non c'e' due senza tre...non c'e' tre senza quattro...ricomincio da due , facciamo tre :twisted:
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TuonoPà
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Messaggio da TuonoPà »

Antuonio ha scritto:
per l'industria chimico farmaceutica
fammi capire, che hai messo una valvola cardiaca? :mrgreen: :mrgreen:
Ma la bicuspide o,la tricuspide?
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Pmancio non é il mio amministratore.....potere al feldmaresciallo Foma

Pmancioè il mio sbraciolatore di palle
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Gabro
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Messaggio da Gabro »

allora... visto che hai fornitura swagelock... mi revirari per il progetto "iniettori a doccia" 8-) :-)
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ciurli
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Messaggio da ciurli »

Quoto Foma.

La valvolina ? sul lato destro della moto, proprio alla base della V.

Da non confondere con una valvolina identica che si trova sempre sul lato destro, all'interno del cupolino, appena sotto il famale destro, che serve per il circuito di comando dell'air runner.[/quote]
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|ALE|
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Messaggio da |ALE| »

pure la mia era rotta!

si riusciva a vedere da un lato all'altro attraverso una piccola fessurina... sostituita con quella in alluminio

risultato: leva frizione + leggare, adesso nelle staccate brutali a seconda di asfalto o non scoda o se scoda lo fa di meno e soprattutto molto pi? composta seguendo la sua linea!
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termosimone
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Messaggio da termosimone »

Sostituita questa mattina.... ovviamente sfondata anke la mia!!!! :wink:
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skin
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Messaggio da skin »

Scusate se mi permetto di rianimare una discussione ormai chiusa da tempo, ma rileggendo i vari post mi chiedevo se non fosse un metodo altrettanto corretto per verificare il funzionamanto della frizione antisaltellamento, quello di provarla con una scalata di quelle toste "da 2 tempi per intenderci :shocked: ", che poi ? proprio il motivo per cui l'antisaltellamanto ? stato ideato. Il tutto per avere un'alternativa al metodo di smontaggio e successivo soffiaggio della valvola..

Grazie!
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|ALE|
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Messaggio da |ALE| »

skin ha scritto:Scusate se mi permetto di rianimare una discussione ormai chiusa da tempo, ma rileggendo i vari post mi chiedevo se non fosse un metodo altrettanto corretto per verificare il funzionamanto della frizione antisaltellamento, quello di provarla con una scalata di quelle toste "da 2 tempi per intenderci :shocked: ", che poi ? proprio il motivo per cui l'antisaltellamanto ? stato ideato. Il tutto per avere un'alternativa al metodo di smontaggio e successivo soffiaggio della valvola..

Grazie!
si ma l'antisaltellamento non va contro le leggi della fisica, quindi con la scalatona enorme la scodata (seppur controllata) te la fa cmq.... certo la differenza ? notevole, ma si deve aver provato la moto con e senza antisaltellamento per capire la differenza...

in ogni caso a me cambiando la valvolina, mi entra meglio la prima marcia nelle scalate brutali, mentre prima a volte "sbattevo" sulla folle!
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Messaggio da termosimone »

Ci vanno solo 10 minuti a smontarla e rimontarla anche x una persona completamente all'asciutto di meccanica... vale la pena smontarla... :wink:
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Gabro
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Messaggio da Gabro »

aggiungo: nn ne ho mai trovata una intera... cambiatela e basta.

PS anche quelle delle rsv >04 si rompono.. sono piu robuste ma si rompono anche loro.

Ciao,
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Mascio
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Messaggio da Mascio »

Ma piu' o meno quanto puo' durare?e poi 'sti caxxoni dell Aprilia nn posono montarne una che nn si rompe?visto che nn mi sembra un problema saltuario...
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Gabro
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Messaggio da Gabro »

si rompe perche ? stata volutamente usata una valvola con pressione di stacco bassissima, cosa che la rende delicata.

cio?, non ? una questione di qualit? del materiale ma un fatto dovuto all' operativit? della stessa valvola.

le valvole in metallo che montiamo hanno una pressione di stacco notevolmente piu elevata, non so cosa possa comportare nel funzionamento dell' impianto. di certo per? l' antisaltellamento funziona uguale (o almeno in una maniera mooolto simile alla versione originale. tieni conto che il 90% degli utenti neanche si accorge di avere la valvola sfondata)

ciao,
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Messaggio da termosimone »

Sulla mia a 20k era gi? andata... ma non so da quanto tempo fosse rotta e se era gi? stata sostituita con un'altra originale aprilia.... :wink:
...in ogni caso con 5 euri compri una in metallo e non ci pensi pi?... forse conviene sostituirla prima ancora che si rompa.... 8-)
rallysta
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Messaggio da rallysta »

ieri ho fatto un controllino e ho trovato anche la mia malfunzionante... ma ce ne sar? qualcuna sana!?

oggi vado alla ricerca di una bella valvolina in alluminio!

:wink:
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Messaggio da avalon »

Cosi, per la cronaca....
Anche la mia rotta.. :evil:
Comunque, togliere quella vecchia ? facile, ma mettere quella nuova c'? da sudare...


Alessandro

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