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Il bicilindrico V60 Rotax
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Gabro
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Messaggio da Gabro »

prima o poi ne troveremo una sana?!?!

mi sa di no :roll:

8-)
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Messaggio da rallysta »

avalon ha scritto:Cosi, per la cronaca....
Anche la mia rotta.. :evil:
Comunque, togliere quella vecchia ? facile, ma mettere quella nuova c'? da sudare...


Alessandro
per me vale l'esatto contrario! :mrgreen: la vecchia era incollata e ci ho perso un scco di tempo... la nuova un minuto ed era s?!

ne ho trovata una in alluminio esteticamente come quella postata da gabro... l'ho aperta per curiosare :angel: e funziona con una membrana piatta con una mollettina che la tiene chiusa...

Vacca miseria che differenza! probabilemnte la mia moto l'ha sempre avuta rotta da quando l'ho presa (usata), il freno motore ? diminuito e la stabilit? in scalata sono tutta un'altra cosa...

:wink:
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Messaggio da termosimone »

Gabro ha scritto:prima o poi ne troveremo una sana?!?!
mi sa di no :roll:
8-)
inizio a pensare che le montino gi? rotte... cos? uno non sente la differenza quando poi si rompe davvero... 8-)
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Messaggio da albarsv »

Domandina scema: la valvolina ? montata a valle di un raccordo a Y. un'uscita va alla suddetta valvola, un'altra proviene dalla carter frizione..L'ultima uscita dove va a finire?
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Sanguruci
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Messaggio da Sanguruci »

...se nn sbaglio al cilindro posteriore...prende da li le pulsazioni di depressione...
AndroidX ha scritto: e poi vuoi mettere il gusto di spippolettare con regolazioni e manettini vari????
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Messaggio da termosimone »

nei corpi farfallati se non ricordo male.... :-?
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Messaggio da dR.pRoDiGy »

avalon ha scritto:Cosi, per la cronaca....
Anche la mia rotta.. :evil:
Comunque, togliere quella vecchia ? facile, ma mettere quella nuova c'? da sudare...


Alessandro
Anch'io ho faticato parecchio a metter su la nuova.. anche perch? i diametri sono leggermente diversi (un filo pi? grande la nuova).
Cmq ho risolto abbastanza bene bagnando di alcool il tubicino e l'attacco sulla valvola... un p? quel che si fa con le manopole insomma :wink:
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Messaggio da albarsv »

Sanguruci ha scritto:...se nn sbaglio al cilindro posteriore...prende da li le pulsazioni di depressione...
Alla zona del corpo farfallato del cilindro posteriore viene collegata l'uscita della valvolina..intendevo quella diramazione inferiore:
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Messaggio da skin »

Gabro ha scritto:PS anche quelle delle rsv >04 si rompono.. sono piu robuste ma si rompono anche loro.
A proposito, ma le valvoline Rsv>04 sono identiche come dimensioni alle precedenti? Perch? se ? cos? e sono pi? resistenti converrebbe ordinare solo quelle post '04 no.. :?:
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Messaggio da avalon »

albarsv ha scritto: Alla zona del corpo farfallato del cilindro posteriore viene collegata l'uscita della valvolina..intendevo quella diramazione inferiore:
Per montare la nuova ho dovuto staccare proprio la diramazione a sx.
Staccandola ? uscito del liquido di raffredamento, quindi...... boo...
Pompa dell'acqua??
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Messaggio da albarsv »

avalon ha scritto:
albarsv ha scritto: Alla zona del corpo farfallato del cilindro posteriore viene collegata l'uscita della valvolina..intendevo quella diramazione inferiore:
Per montare la nuova ho dovuto staccare proprio la diramazione a sx.
Staccandola ? uscito del liquido di raffredamento, quindi...... boo...
Pompa dell'acqua??
Probabilmente era condensa..il liquido di raffreddamento non dovrebbe centrare nulla..

Se il ramo C va sempre al corpo farfallato (come il D), come mai non ha una sua valvola anti-ritorno?
Qui servirebbe l'aiuto di Super Gabro!
AIUTACI TU!!!! :wink:

:-)
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Messaggio da ER COPPIA »

ATTENZIONE AL DOMANDONE DER COPPIA!

.... ma ? possibile che la valvolina nuova influisca sul freno motore: cio? pi? o meno potenza frenante?
rallysta
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Messaggio da rallysta »

ER COPPIA ha scritto:ATTENZIONE AL DOMANDONE DER COPPIA!

.... ma ? possibile che la valvolina nuova influisca sul freno motore: cio? pi? o meno potenza frenante?
diciamo che se quella vecchia era rotta cambia abbastanza il comportamento della moto per quanto riguarda il freno motore... almeno io l'ho notato!

il freno motore c'? sempre e corposo ma si innesca molto pi? dolcemente...

:wink:
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Messaggio da skin »

skin ha scritto:
Gabro ha scritto:PS anche quelle delle rsv >04 si rompono.. sono piu robuste ma si rompono anche loro.
A proposito, ma le valvoline Rsv>04 sono identiche come dimensioni alle precedenti? Perch? se ? cos? e sono pi? resistenti converrebbe ordinare solo quelle post '04 no.. :?:
Gabro ma allora quelle del Magnesium sono identiche come dimensioni a quelle del mille vecchio?? Perch? a giorni dovrei fare l'ordine e se come pare sono migliori piglio quelle! :wink:
Grazie
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dR.pRoDiGy
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Messaggio da dR.pRoDiGy »

Anticipo io la risposta di Gabro (spero :oops: ): sono intercambiabili, e un pelino migliori... ma sempre pi? o meno delle ciofeche rimangono, quindi sono destinate a durare poco pure loro!
Quindi montarle puoi montarle, ma se vuoi una soluzione definitiva conviene comunque usare quelle a pallina fotografate all'inizio del post :wink:
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